Raiden NOVA: Una versione Switch per l’Occidente è stata classificata dall’ ESRB
Stando ad una segnalazione della testata Gematsu, Raiden NOVA è stato classificato per Nintendo Switch sul sito dell’ ESRB. In realtà, il gioco è stato già confermato per uscire su quella piattaforma ad ottobre 2024, ma solo in Giappone.
Per l’Occidente, invece, il gioco non è stato annunciato, ma questo rating suggerisce l’arrivo di una versione locale. Quest’ ultima, stando all’ ESRB, dovrebbe essere pubblicata da UFO Interactive Games.
La classificazione, oltre a lasciare intuire che il gioco sarà per tutti i giocatori, presenta anche una descrizione sul suo gameplay. Stando a quanto riportato, Raiden NOVA è uno sparatutto spaziale e frenetico in cui i giocatori controllano una piccola astronave carica di armi.
Qui i giocatori devono abbattere tanti nemici e boss grossi e difficili con una visuale a scorrimento verticale dall’alto verso il basso. Oltre a sparare laser, i giocatori possono usare proiettili e bombe.
In questo sparatutto twin stick gli attacchi nemici andranno schivati da tutte le direzioni. Inoltre, stando a quanto rivelato dagli sviluppatori, sarà possibile personalizzare la propria navicella, salire di livello ed usare tantissimi potenziamenti per migliorare le proprie partite.
Detto ciò, si consiglia di attendere le prossime mosse di MOSS per sapere se e come il gioco arriverà in Occidente. In ogni caso, per il momento, il lancio giapponese è previsto per il 31 ottobre e avverrà anche su PS4 e su PS5.