Comunicato

Rachel Gonzalez è stata nominata nel consiglio di amministrazione di Electronic Arts

Rachel Gonzalez è stata nominata nel consiglio di amministrazione di Electronic Arts. Electronic Arts Inc., leader mondiale nell’intrattenimento interattivo, ha annunciato oggi che Rachel Gonzalez è stata nominata nel Consiglio di amministrazione di EA con effetto immediato. La signora Gonzalez farà anche parte del Comitato per le nomine e la governance di EA.

Rachel Gonzalez nominata nel consiglio di amministrazione di Electronic Arts (Foto: Business Wire)Rachel Gonzalez nominata nel consiglio di amministrazione di Electronic Arts (Foto: Business Wire)

La signora Gonzalez è vicepresidente esecutivo, consigliere generale per Starbucks Coffee Company, dove supervisiona gli affari legali e normativi, la sicurezza globale, l’etica e la conformità. Prima di entrare in Starbucks, ha ricoperto il ruolo di Chief Administrative Officer per la società di tecnologia di viaggio Sabre Corporation, dove ha guidato un team globale responsabile delle comunicazioni aziendali, della conformità aziendale, degli affari governativi, delle risorse umane, della strategia legale e degli affari normativi.

La signora Gonzalez ha anche ricoperto ruoli di leadership presso Dean Foods e Affiliated Computer Service. All’inizio della sua carriera, è stata partner di Morgan, Lewis & Bockius, concentrandosi su finanza aziendale, governance aziendale, fusioni e acquisizioni e conformità alla SEC.

“L’ampia esperienza di leadership di Rachel nelle complessità del business multinazionale su larga scala sarà un’aggiunta inestimabile al nostro Consiglio di amministrazione”, ha affermato Andrew Wilson, Presidente e CEO di Electronic Arts. “Non vediamo l’ora di avere la voce unica di Rachel nel nostro consiglio di amministrazione mentre acceleriamo la nostra crescita e guidiamo l’innovazione al servizio dei nostri giocatori”.

“Sono entusiasta di entrare a far parte del Consiglio di amministrazione di Electronic Arts”, ha affermato la signora Gonzalez. “EA sta intrattenendo centinaia di milioni di persone in tutto il mondo attraverso contenuti ed esperienze sorprendenti e rispetto i loro forti valori per ispirare un impatto positivo attraverso il gioco. Non vedo l’ora di unirmi a loro in questo entusiasmante momento di espansione e crescita del settore”.

Ha conseguito una laurea in letteratura comparata con lode presso l’Università della California, Berkeley, nonché una laurea in giurisprudenza presso la Boalt Hall School of Law dell’Università della California, Berkeley.

Electronic Arts Inc.

Electronic Arts è un leader globale nell’intrattenimento digitale interattivo. La Società sviluppa e fornisce giochi, contenuti e servizi online per console connesse a Internet, dispositivi mobili e personal computer.

Nell’anno fiscale 2021, EA ha registrato un fatturato netto GAAP di $ 5,6 miliardi. Con sede a Redwood City, California, EA è riconosciuta per un portafoglio di marchi acclamati dalla critica e di alta qualità come EA SPORTS™ FIFA, Battlefield™, Apex Legends™, The Sims™, Madden NFL, Need for Speed™, Titanfall™, Plants vs. Zombies™ e F1®. Ulteriori informazioni su EA sono disponibili su www.ea.com/news .

EA SPORTS, Battlefield, Need for Speed, Apex Legends, The Sims, Titanfall e Plants vs. Zombies sono marchi di Electronic Arts Inc. STAR WARS © & TM 2015 Lucasfilm Ltd. Tutti i diritti riservati. John Madden, NFL, FIFA e F1 sono di proprietà dei rispettivi proprietari e utilizzati previa autorizzazione.

Electronic Arts Logo • Gamempire.it

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.