NewsPs4

Pubblicati due trailer per le versioni PlayStation 4 di Monster Hunter Stories e del suo seguito

Sony PlayStation ha pubblicato sul suo canale YouTube due trailer per le versioni PS4 di Monster Hunter Stories e di Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin. Quest’ ultime sono in arrivo entrambi il 14 giugno 2024. In particolare, in quello stesso giorno, la nuova versione del primo tra i due giochi sarà rilasciata anche su Switch e PC.

Si tratta di due giochi già usciti in passato durante il periodo tra l’era del 3DS e quella di Switch. I trailer qui sotto mettono in scena molto di quello che si possono aspettare i giocatori. Per saperne di più, leggete anche le panoramiche qui sotto.

PANORAMICA
Monster Hunter Stories

Monster Hunter Stories è un GDR ambientato nel mondo di Monster Hunter che si amplia in straordinari modi tutti nuovi! Non dovrai più dare solo la caccia ai mostri, ma potrai anche allevarli! In questa storia toccante al fianco degli eroi conosciuti come Rider di mostri, vivi insieme a queste creature e stringi con loro legami inscindibili. Torna finalmente il primo titolo della serie di Monster Hunter Stories, interamente doppiato in giapponese e inglese, con funzionalità aggiuntive come una nuova modalità museo in cui potrai ascoltare la musica e vedere le concept art per scavare ancora più a fondo nel mondo di Monster Hunter Stories.

Storia:
Nelle vesti di protagonista della storia, provieni da un villaggio di Rider che si guadagnano da vivere allevando mostri. Crescendo come Rider affronterai peripezie di ogni genere, e lascerai il tuo villaggio per partire all’avventura. Destinazione: il mondo dei Cacciatori, i quali si guadagnano da vivere dando la caccia ai mostri. Nonostante gli stili di vita molto diversi, dovrai imparare a convivere e collaborare coi Cacciatori e infine riunire queste due realtà.

La situazione si complica quando appare una calamità nota come Flagello nero, minacciando il mondo intero e alterando stili di vita pacifici dati per scontati… Rider e cacciatori verranno dunque messi alla prova per sventare questa minaccia.

I segreti per salvare il mondo sono la Pietra del legame e il suo potere latente, insieme alla verità della “Leggenda di Redan”, che descrive l’antico segreto sulle origini dei Rider!

Funzionalità di gioco:
■ Un GDR a turni ambientato nel mondo di Monster Hunter! Monster Hunter Stories presenta un sistema di combattimento strategico molto intuitivo, facile anche per chi non è abituato ai giochi d’azione. Usa gli attacchi di potenza, velocità e tecnica per anticipare e sovrastare gli attacchi dell’avversario, infliggergli grossi danni e vincere le battaglie Testa a testa! Carica la barra legame per usare le abilità o prova le straordinarie abilità legame dei Monstie!
■ Addestra i celebri mostri della serie e falli diventare tuoi Monstie! Esplora l’area usando le abilità dei Monstie, fai schiudere le uova che trovi durante i tuoi viaggi e addestra vari mostri per farli diventare Monstie! Questo gioco presenta tanti celebri mostri della serie di Monster Hunter, tra cui Zinogre, Nargacuga e Lagiacrus. È presente anche il Rituale sciamanico, con cui potrai risvegliare le abilità latenti dei tuoi Monstie e usarli per affrontare potenti nemici!
■ Funzionalità online in cui potrai creare una potente squadra coi Monstie che hai allevato e affrontare entusiasmanti scontri con altri giocatori!
■ Tutti gli aggiornamenti inclusi! Troverai tutti i mostri aggiunti negli aggiornamenti del gioco originale, tra cui Kushala Daora, Teostra e Rajang, più tutti i contenuti d’espansione di fine gioco e parti aggiuntive dell’editor personaggio, per un pacchetto davvero completo!

 

Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin

Affronta una nuova avventura nel secondo capitolo della serie RPG a turni ambientata nel mondo di Monster Hunter! Diventa un Rider e combatti insieme ai Monstie, mostri tuoi alleati in questa epica lotta contro il male.

Il tuo personaggio discende da Red, un illustre Rider del passato. Tutto ha inizio dal tuo incontro con Ena, una ragazza wyverniana a cui è stato affidato un uovo di Rathalos che racchiude una creatura di devastante potenza.

Parti per un viaggio che metterà alla prova la vostra amicizia in un mondo scosso da profondi mutamenti e scopri la verità che si cela dietro le leggende del passato.

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊