Crea sito

PS5 probabilmente non avrà “giochi che definiscono la generazione” fino al 2022, afferma il CEO di PlayStation

Le console di nuova generazione sono ora disponibili nella maggior parte dei mercati principali, tuttavia sono rapidamente esaurite e dovrebbero essere difficili da trovare fino all’inizio del 2021.

Sony prevede che il passaggio da PS4 a PS5 richiederà circa tre anni con più giochi Crossgen.

Il CEO di PlayStation Jim Ryan in un’intervista con TASS ha affermato che ci vuole tempo per gli sviluppatori per abituarsi al nuovo hardware e che i giochi che definiscono la generazione probabilmente non saranno disponibili almeno fino al 2022. 

“La storia vi dirà che è nel secondo o terzo anno che gli sviluppatori hanno davvero fatto il loro passo”, ha detto Ryan. “Gli sviluppatori in genere hanno bisogno di un po ‘di tempo per familiarizzare [con l’hardware].

“Ma probabilmente è nel 2022 che vedrete alcune cose meravigliose nello stesso modo in cui era il 2015/2016 per la generazione precedente, quando i giochi di definizione della generazione hanno iniziato a essere pubblicati”.

Ryan ha detto che sarebbero potute esserxi più unità disponibili di PS5 se non ci fosse stata una pandemia quest’anno. 

“In termini di prodotto e set di funzionalità, no, assolutamente no”, ha detto. “Il modo in cui l’abbiamo portato sul mercato avrebbe potuto essere leggermente diverso, ma il prodotto reale sarebbe stato lo stesso. Potevamo averne alcuni in più da vendere, ma non molti: i ragazzi dal lato produzione hanno fatto miracoli. “

Ryan è stato interrogato sulla guerra tra console e Microsoft e ha detto che non è un termine che gli piace usare e che gli piace avere la concorrenza in quanto lo fa lavorare di più. 

“[Console wars] non è un termine che ho mai usato o che mi piace davvero”, ha detto Ryan. “Per me è fantastico che ci sia concorrenza. Penso che ci faccia lavorare di più. Ci evita di diventare compiacenti. È fantastico che il consumatore abbia una scelta. Penso che sia meraviglioso. Siamo felici e siamo orgogliosi di ciò che abbiamo avere.”

La PlayStation 5 è ora disponibile in tutto il mondo.

VOTO FINALE :

matteo morelli

Fanboy - Nintendaro Incallito ❤ con la passione per The Legend of Zelda e per gli RPG. Appassionato di tutto ciò che riguarda il mondo Nintendo e le vendite. Ho iniziato la mia passione videoludica con un pilastro degli anni 90' su SNES (Super Nintendo Entertainment System) The Legend of Zelda - a Link to the Past e tuttora è ancora il mio gioco preferito.