PS5Sony

PS5 – primi dettagli sul sistema VR

Sony ha condiviso i primissimi dettagli sul sistema VR in arrivo per PS5.

Le informazioni arrivano direttamente dal blog ufficiale di PlayStation.
Non ci sono ancora immagini per quanto riguarda il design del nuovo VR ma vengono descritte altre caratteristiche.

“Il nostro sistema VR di prossima generazione arriverà su PlayStation 5, consentendo la migliore esperienza di intrattenimento con notevoli balzi in termini di prestazioni e interattività. I giocatori sentiranno un senso di presenza ancora maggiore e diventeranno ancora più immersi nei loro mondi di gioco una volta indossati i nuovi auricolari.”

Il nuovo visore si collegherà a PS5 soltanto con un cavo e questo migliorerà la fruizione generale e il setup.
Inoltre è confermata anche una maggiore risoluzione e un campo visivo ampliato, che permetteranno ai giocatori di vivere un’esperienza visiva ad alta fedeltà.
Per quanto riguarda i controller del VR incorporeranno alcune delle funzionalità già presenti nel DualSense, insieme ad un’attenzione particolare all’ergonomia dei controller stessi.

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜