NewsPS5

PS5: il posizionamento verticale/orizzontale non influisce sul sistema di raffreddamento

A quanto pare il sistema di raffreddamento di PS5 non subirà alcuna variazione prestazionale qualora si sceglierà di posizionarla in verticale o orizzontale.

A dichiararlo è lo stesso Yasushiro Otori, responsabile della progettazione di PS5 nonché protagonista del famoso video teardown trasmesso in rete nei giorni scorsi.

Ecco un estratto dell’intervista fatta ad Otori ai microfoni di 4Gamer:

Questa è una domanda frequente. Dal punto di vista della progettazione, non c’è differenza prestazionale nel sistema di raffreddamento: la console può essere posizionata tranquillamente sia in verticale che orizzontale. Immagino che alcune persone pensino che l’efficienza di dissipazione del calore dovrebbe essere maggiore nel posizionamento verticale a causa dell’effetto camino. Personalmente, mi piace il posizionamento verticale in cui la parte superiore e inferiore del “logo PS” può essere visualizzata correttamente.”

Fonte

 

 

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.