Crea sito

PS5, ex sviluppatore di Frostbite afferma che i numeri non significano nulla.

Una cosa è leggere i numeri su carta e una cosa è quando lo metti in pratica.

PS5, Sony come tutti sappiamo non ha ancora mostrato tutto della sua nuova console in arrivo, non conosciamo ancora il prezzo ne il design della console. Hanno parlato un pò delle capacità e come molti di voi gia sanno i numeri di CPU e GPU su carta non empre sono veritieri.

Un ex sviluppatore di Frostbite Engine, in un video ha dichiarato che non gli piace guardare i numeri sulla carta, perchè quello che può apparire buono sulla carta magari non lo è.  Per poter valutare effettivamente le reali capcità bisogna vederli in pratica e che anche se i numeri sulla carta ci sono. Ma per lui c’è una “disconnessione” tra i numeri e le effettive capacità della piattaforma. Ad esempio PS4 e Xbx One sono state considerate simili a un PC, ma gli sviluppatori hanno impiegato piu tempo per comprendere e utilizzare la loro potenza appieno. Inoltre ha detto che man mano che usciranno i giochi per PS5 potremo vedere le sue reali potenzialità riguardo all’Hardware, per ora non ci resta che attendere l’uscita della nextgen targata Sony.

Secondo Chernikov, quando si parla di unità a stato solido, i numeri offrono qualcosa di più concreto.

” In genere non mi piace guardare numeri come questo, perché nella mia esperienza, guardando le velocità e le frequenze di clock e teraflop e tutto il resto, va bene e potrebbe apparire buono sulla carta. Ma quando in realtà inizi a programmare quell’hardware e inizi a stressarlo e hai un vero gioco completo che hai creato, il che è una cosa difficile da fare, non è qualcosa che puoi raggiungere in pochi mesi con questo nuovo hardware PS5.”

“Quando finalmente arrivi a quel punto, potresti notare dei problemi, e di nuovo i numeri vanno bene, è bello che soddisfi determinate specifiche. Ma ad essere sincero, questo non significa nulla fino a quando non puoi effettivamente vederlo in pratica. Quindi, non lo so … sai, questa è solo la mia opinione e i miei pensieri. Ma quando guardo questi numeri, è molto difficile per me essere come ‘Oh! anche se è molto meglio! ‘”

Continua dicendo:

“Quando guardo lo spazio SSD e dice 5 gigabyte al secondo o qualsiasi altra cosa, questo è un importo che sono sicuro che la console potrebbe sostenere e posso effettivamente immaginarmi in streaming 5 gigabyte al secondo – è qualcosa di tangibile.”

“Ma una velocità di clock e un conteggio teraflop, almeno per me, è un po ‘più difficile da guardare ed essere come’ Oh, posso disegnare tanti triangoli, oh, posso fare un gioco che improvvisamente supporta questo. ‘ Perché fino a quando non inizio a programmare per quell’hardware e vedo cosa hanno fatto gli altri e quanto sia sostenibile e tutte quelle cose, è molto difficile vedere un tipo di aggiornamento specifico in un particolare reparto. Anche se ovviamente i numeri ci sono, ma credo che ci sia un po ‘più di disconnessione tra quei numeri e ciò che è effettivamente in grado di essere raggiunto su quella piattaforma. ”

Fonte

VOTO FINALE :

LadyDark

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.