PS5 e Xbox Series X/S probabilmente saranno introvabili fino a Natale
Secondo quanto riportato da Bloomberg, PS5 e Xbox Series X/S probabilmente saranno introvabili fino a Natale.
Il sito cita fonti anonime che però sono a contatto con le catene di approvvigionamento: “L’industria dell’hardware di gioco si sta preparando affinché l’offerta peggiori prima di migliorare nel 2021, con un potenziale impatto anche sulle prossime festività natalizie”.
Ormai da un anno stiamo combattendo contro l’emergenza Covid-19 che ha colpito tutto il mondo, soprattutto il mondo del lavoro.
Di conseguenza anche aziende industriali come Sony e Microsoft, si sono trovate in difficoltà per via dei vari lockdown e il loro programma di rilascio di PS5 e Xbox Series X non è andata come doveva andare.
Difatti questi lockdown, hanno portato tantissime richieste di console next-gen che entrambe le aziende non sono riuscite a soddisfare, essendo state costrette a rallentare i lavori.
Secondo il report Bloomberg, i problemi di fornitura per le console derivano da diversi fattori, comprese le società asiatiche responsabili della fornitura mondiale di componenti che lottano per soddisfare la crescente domanda causata dalla pandemia.
AMD, che produce i chip all’interno di PS5 e Xbox Series X/S, ha previsto problemi di fornitura fino alla prima metà del 2021. Nvidia ha affermato che le forniture delle sue GPU RTX probabilmente rimarranno scarse almeno fino ad aprile.