Crea sito

PS5 e Xbox Series X – Alcuni giochi potrebbero costare di più.

Ciò perché c'è stata anche una crescita dei costi di produzione.

Stando al presidente di IDG, Yoshio Osaki, ci potrebbe essere un aumento dei prezzi per alcuni giochi di PS5 e Xbox Series X.

Per carità. Questa è una cosa che non potrebbe riguardare tutti i titoli del loro catalogo.

Tuttavia è probabile che gli editori di alcuni, in particolare di quelli grossi, si adegueranno a quanto ha fatto 2K Games che ha annunciato che le versioni next gen di  NBA 2K21 costeranno 70 dollari. Quindi 10 dollari in più rispetto ai prezzi delle versioni per le console di attuale generazione.

La causa di un fattore del genere sta nel fatto che i costi di produzione di questi giochi, per lo più di quelli tripla A, sono aumentati del 300 %.

Pertanto si rivelerà difficile mantenere ancora i vecchi prezzi dato che, come riportato da Osaki, anche con un prezzo di 69,99 dollari l’incremento dal 2005 al 2020 sarebbe rappresentato solo dal 17%.

Fonte

VOTO FINALE :

Il Barbaro

Videogiocatore sin dal 2007, a partire dal Nintendo DS, curioso, ingenuo, ma simpatico. Oltre all'hobby per i videogiochi, che ho sempre considerato un' arte,m' intendo di archeologia, sono stato boy scout per 6 anni e aiuto nel tempo libero gli amici. Una vita faticosa la mia, ma assai meritata.