PS5 e ray tracing: focus su Gran Turismo 7, Ratchet & Clank e Pragmata

Secondo Digital Foundry i tre titoli ne evidenziano al meglio la presenza

Torniamo alla presentazione dei giochi durante la PS5 Reveal, soffermandoci su qualche aspetto particolare che avrà sicuramente dato un valore aggiunto ad alcuni giochi fin da subito.

Ricordate l’inquadratura sugli occhi della bambina di Pragmata?O l’aspetto scintillante delle auto di Gran Turismo 7, sfreccianti alla luce del sole, così come i riflessi sul corpo metallico del robot in Ratchet & Clank: Rift Apart.

Ebbene, questi tre titoli sono emblematici,  secondo una analisi di Digital Foundry, nell’introduzione (non solo in quelli citati, ma anche in altri giochi) del ray tracing per molti dei futuri giochi per PS5.

Vi rimandiamo dunque al video apposito, insieme ai trailer presentati durante la live dell’11 giugno.

 

Fonte

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.