PS5

PS5 è la console più redditizia di Sony in via ufficiale

Per quanto non raggiunga i ritmi di vendita desiderati da Sony, PlayStation 5 è già un successo commerciale. Il 31 marzo è stato registrato il record di oltre 59,3 milioni di unità vendute in tutto il mondo. Quindi, tenendo conto che la console si trovi a metà del suo ciclo vitale, è possibile immaginarsi un aumento significativo nelle vendite in futuro.

Durante una presentazione per l’ultimo briefing sul suo business, Sony ha descritto PS5 come la sua console più redditizia fino ad oggi. Nei suoi primi 4 anni di vita la piattaforma ha permesso al colosso di guadagnare 106 miliardi di dollari, ossia una cifra quasi vicina a quella dei 107 miliardi di dollari guadagnati da PlayStation 4 in ben 7 anni.

Inoltre la spesa della nuova console è ad oggi superiore del 26% rispetto a quella di PS4. Nella media, Sony ha registrato 731 dollari per console PS5 su contenuti, servizi e periferiche rispetto ai 580 dollari per console della generazione PS4.

Per un tale risultato un’ importante contributo è arrivato dalle spese per i DLC e per le microtransazioni, che sono aumentate del 176%, dalla spesa dei servizi, aumentata del 57%, e da quella per le periferiche, aumentata del 34%.  Nonostante ciò, la spesa per i giochi completi è diminuita del 12%, in confronto ai primi quattro anni della generazione di PS4.

Nuovo design per la console PS5 model group – slim – Il Blog Italiano di PlayStation

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.