NewsPS5

PS5 compatibilità con PSP e PS Vita.

Da poche ore è apparso in rete un nuovo brevetto di Sony, che parla della compatibilità di PS5 con PSPPS Vita. (ovviamente le due console portatili di sony, sono fuori commercio ormai da anni)

Nel brevetto, hanno aggiunto un immagine inclusa che mostra accessori e periferiche con cui saranno compatibili con la console next-gen. Tra questi possiamo trovare PS VR, PlayStation Camera, PlayStation Move, il DualShock 4, mouse e tastiera, un telecomando, delle cuffie bluetooth e PSP.

La PS vita viene molto evidenziata nel brevetto, ovviamente la domanda che ci poniamo tutti in questo momento è: a cosa serve collegare PSP o PS Vita a PS5? ovviamente la nostra ipotesi e quella che sfrutterà il Remote Play come già avviene con PS4.

Una delle ipotesi più gettonate è che, essendo PS5 retrocompatibile con PS4, lo sia automaticamente anche il Remote Play, ovviamente bisogna attendere che sia Sony a dare spiegazioni ufficiali, sperando che lo facciano magari nel prossimo State of Play in cui annuncerà (si spera) il prezzo e la data di disponibilità della console next-gen.

Fonte:

 

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜