NewsPs4

PS4: 100 milioni di unità vendute in tutto il mondo.

Annunciando i risultati fiscali del trimestre che si è chiuso il 30 giugno, la compagnia ha rivelato che in quel momento la console ha toccato quota 100 milioni di unità distribuite, un traguardo che quindi è inevitabilmente stato superato nel corso di questo mese di luglio.

Sony ha deciso di abbassare le previsioni di vendita per l’anno fiscale 2019 (che va dall’1 aprile 2019 al 31 marzo 2020) da 16 milioni a 15 milioni di unità vendute.

Tra gli altri dati positivi troviamo i numeri del PlayStation Plus con gli abbonati che crescono di 2,3 milioni rispetto allo stesso periodo dell’anno fiscale precedente arrivando al numero di 36,2 milioni. Buonissimi i numeri software, si parla di 42,9 milioni di unità vendute, con una crescita rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso anche da questo punto di vista.

Rimanendo in questa generazione sappiamo che Switch ha agevolmente superato quota 36 milioni di unità vendute mentre non si hanno indicazioni ufficiali su Xbox One ma solamente delle stime che la piazzerebbero oltre le 40 milioni di unità vendute senza ulteriori indicazioni precise.

Fonte: Gematsu

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.