News

Prince of Persia: The Lost Crown: Al senior game designer piacerebbe lavorare ad un gioco di Zelda

In occasione del successo riscontrato da Prince of Persia: The Lost Crown, Rémi Boutin, il senior game designer del gioco, ha partecipato con i membri del team di sviluppo ad una sessione di Reddit, intitolata Ask Me Anything.

Tra le domande girate, una in particolare gli è stata sottoposta. A Remì è stato chiesto se gli piacerebbe lavorare un giorno ad  un gioco collegato ad una proprietà esterna. Subito il programmatore ha tirato in ballo la serie di Zelda, risultando più preciso su che cosa gli piacerebbe fare.

La sua idea è quella di creare uno spin-off che prenda le basi da Zelda II: The Adventure of Link, l’unico gioco a scorrimento laterale della serie che molti giocatori ricordano ancora per il suo livello di sfida proibitivo.  Ciònonostante ha affermato che anche Castlevania è un franchise su cui gli piacerebbe mettere le mani.

Il sogno di un titolo di Zelda creato con Ubisoft non è un’ idea impossibile. Certo! C’è bisogno necessariamente del consenso di Nintendo, ma, considerando che le due aziende hanno lavorato insieme e bene con la serie di Mario + Rabbids, un progetto del genere potrebbe ampliare di più i loro rapporti.

Prince of Persia: The Lost Crown  è disponibile su PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Il gioco riprende elementi tratti dalla serie tradizionale di Prince of Persia, ma mischiandoli con una struttura da metroidvania.

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊