Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake: Ubisoft Toronto si unisce allo sviluppo
Su X, tramite un post, Ubisoft Toronto ha annunciato che parteciperà allo sviluppo di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake in qualità di co-sviluppatrice. Il gioco, annunciato da un po’ di tempo, ma non ancora uscito, è stato al centro di un cambiamento di direzione.
Qualche anno fa, Ubisoft ha precisato che le sue divisioni di Mumbai e Pune non avrebbero più partecipato al progetto come sviluppatori principali. Di conseguenza, le redini del titolo sono state affidate ad Ubisoft Montreal, lo stesso studio che ha lavorato al gioco originale.
Adesso, tuttavia, sorprende sapere che ci sarà dietro anche la divisione di Toronto, il cui manager ha scritto su X: “Siamo entusiasti di riavvolgere il tempo e portare la creatività, l’esperienza e la tecnologia aggiornata del nostro studio per ammodernare quest’ adorabile classico con i nostri partner di Ubisoft Montreal”.
Fondato nel 2010, lo studio vanta dello sviluppo principale di giochi come Splinter Cell Blacklist, Watch Dogs: Legion e Far Cry 6, oltre ad essere stato lo studio a capo del remake del primo Splinter Cell.
Ancora non si sa quando uscirà il remake de Le Sabbie del Tempo. Uno degli ultimi aggiornamenti importanti risale a novembre 2023, quando Ubisoft ha annunciato che il progetto aveva superato un importante traguardo interno.