News

Primo episodio di “Journey to MARS”, un documentario dietro le quinte su MARS 2120

Primo episodio di “Journey to MARS”, un documentario dietro le quinte su MARS 2120

Episode One offre uno sguardo dietro la creazione del gioco e le ispirazioni fantascientifiche: Porta il culo su Marte!

Lo sviluppatore indipendente QUByte Interactive ha pubblicato oggi un nuovo Dev Diary che offre ulteriori approfondimenti sullo sviluppo del loro prossimo film d’azione e avventura futuristico MARS 2120 prima del suo lancio sulla versione 1.0 su PC ( Steam ed Epic Store), Switch , PlayStation e console Xbox Series quest’estate.

Questa prima delle quattro voci del diario degli sviluppatori, “The Creation of MARS 2120 , rivela i passi iniziali nello sviluppo di un gioco quasi quattro volte più complesso, dispendioso in termini di tempo e costoso rispetto a qualsiasi progetto precedente di questo piccolo studio indipendente. Nel corso di cinque anni, un team di sole sei persone ha portato il gioco dall’ideazione alla certificazione per il rilascio nel 2024.

Tradizionalmente incentrato sui giochi retrò, inclusi titoli originali e franchise importanti come Top Gear del Super Nintendo del 1992, QUByte Interactive ha intrapreso la creazione del suo primo gioco complesso e non lineare: un metroidvania a tema fantascientifico. Spinto dalla passione per il genere e dall’ambizione di affrontare le sfide tecniche, il team è passato dal motore Unity a Unreal per realizzare la migliore versione possibile della propria visione.

Il tema fantascientifico di MARS 2120 si ispira all’amore degli sviluppatori per i grandi autori di fantascienza, film iconici come Aliens, Blade Runner e Total Recall e giochi per console classici come Metroid , guadagnandosi il soprannome di ” Metroid Dread brasiliano”. Il gioco è entrato in accesso anticipato su Steam alla fine del 2022 per raccogliere il feedback della comunità, assicurando che lo sviluppo fosse guidato dal contributo dei giocatori.

Questa serie di documentari di Dev Diary “Journey to Mars” è composta da quattro episodi e verrà pubblicata gradualmente fino al lancio del gioco. L’episodio 2, in arrivo a breve, esplorerà la creazione del processo artistico e di progettazione del gioco.

MARS 2120 uscirà nella seconda metà del 2024 per PC ( Steam ed Epic Store), Xbox One, XBox Series X/S, Playstation 4, Playstation 5 e Nintendo Switch.


Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.