NewsPS5Xbox Series X/S

Pragmata: Un insider fornisce degli indizi sulla storia

Attualmente Capcom si dimostra molto taciturna sullo sviluppo di Pragmata, lasciando il campo libero alle speculazioni. Pertanto, un insider ne ha approfittato per diffondere delle voci di corridoio sul gioco.

L’utente in questione è Dusk Golem, un leaker che viene considerato affidabile da alcuni utenti per aver fatto delle anticipazioni spesso corrette dei giochi di Capcom. Il ragazzo dichiara di essere a conoscenza di alcuni aspetti inerenti alla storia del gioco.

A detta sua, la trama dovrebbe ruotare intorno agli eventi successivi ad un tentativo fallito da parte degli umani di colonizzare il sarellite lunare. In quell’ occasione, erano stati usati i robot e l’intelligenza artificiale , che hanno, però, preso il controllo della colonia.

Per tale ragione, gli umani hanno deciso di abbandonare subito la luna. In questo modo, hanno staccato i collegamenti tra i robot e l’ IA, per poi sfuggire sulla terra con la speranza di restare così al sicuro.

Sono passati molti anni da quegli eventi e adesso sulla luna vivono due robot evoluti, che iniziano a manifestare segni di umanità e che intendono tornare sulla Terra a tutti i costi. In effetti quanto raccontato da Dusk Golem si allinea con quel che s’è visto nei trailer di presentazione del gioco.

Infatti qui si possono vedere degli elementi che divergono tra terra e luna, come delle tecnologie futuristiche, dei robot e delle figure umanoidi. In ogni caso, bisognerà aspettare le prossime presentazioni per scendere più nei particolari delle vicende. Pragmata è un gioco d’azione con elementi narrativi, previsto per uscire per PC, Xbox Series X/S e PS5.

Pragmata posticipato a data da destinarsi - News PC, Playstation 5, Xbox  One | Console-Tribe

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.