PowerA Advantage Wired Controller per Xbox Series X/S, Xbox One e PC – Recensione
PowerA Advantage Wired Controller per Xbox Series X/S, Xbox One e PC – Recensione
Dopo numerose recensioni pubblicate negli ultimi giorni su alcuni degli ultimi titoli pubblicati su console e PC, in questa circostanza ci accingiamo ad analizzare un accessorio indispensabile per la vita di noi giocatori.
Stiamo parlando del PowerA Advantage Wired Controller, un pad pensato per essere utilizzato per Xbox Series S/X, Xbox One e PC. Questo pad è disponibile al prezzo di 49,99 €.
Un controller economico pensato per i giocatori che vogliono osare
PowerA Advantage Wired Controller è un pad pensato appositamente per coloro che cercano un joystick da prestazioni ottimali ma tenendo sempre un occhio puntato sul budget. Si tratta di un acquisto ideale specialmente per i giocatori alla ricerca di un’esperienza professionale.

Leader nel settore, PowerA è riuscita a implementare due pulsanti di gioco avanzati completamente mappabili e programmabili al volo. Una feature per nulla scontata specialmente per un pad che rientra in questa fascia di prezzo.
Con licenza ufficiale Xbox, PowerA Advantage Wired Controller è davvero sorprendente fin dai primi istanti dei nostri provati. Infatti, in fase di recensione abbiamo testato al massimo il controller sfidando giocatori online su Overwatch 2 e Call of Duty: Black Ops 6 rimanendo in entrambi i casi piacevolmente soddisfatti.

PowerA Advantage Wired Controller è un vero e proprio aggiornamento del precedentemente modello, grazie al passo in avanti in termini di qualità dei materiali, e resistenza del tempo oltre ad una serie di particolari funzionali extra.
Ottimo design, comandi rapidi e ottimo feedback
Sul lato puramente estetico, PowerA Advantage Wired Controller offre al giocatore la possibilità di scegliere diverse tonalità di colori nel quale è disponibile il relativo pad all’acquisto rendendo il tutto semplice e divertente.

All’interno della scatola troverete anche un cavo USB-C che fornisce una distanza di 3 metri per un maggior comfort e flessibilità rispetto ai cavi più corti.
Un’altra interessante implementazione è senz’altro la presenza del blocco del grilletto su 3 posizioni. Infatti potrete impostare la distanza di trazione dei grilletti con tre diverse posizioni per eseguire azioni più rapide nei vostri giochi preferiti come ad esempio gli FPS.

I controlli risultano piuttosto fluidi, con levette analogiche regolate con precisione e anelli antifrizione incorporati per un controllo superiore. Infine, è possibile utilizzare anche le proprie cuffie collegandole semplicemente nell’apposito jack.
Un notevole salto di qualità rispetto ad altri controller
In questa fascia di prezzo, PowerA Advantage Wired Controller si sposa perfettamente con le richieste dei giocatori, che sono alla ricerca di un pad non con una richiesta economica troppo elevata.

L’assenza di diverse feature come la vibrazione e collegamenti wirelles a nostro avviso non inficia particolarmente sulla scelta di questo pad, visto che può vantare diversi fattori interessanti per valutare un acquisto.
Ad esempio l’impugnatura risulta piuttosto solida, con un’ottima ergonomia anche quando si utilizzano i due pulsanti posteriori. In questo caso per testare, mappare e calibrare il controller sarà sufficiente utilizzare l’app PowerA Gamer HQ.

Per quanto concerne i pulsanti frontali sono grandi e ben definiti, e la forma generale è molto simile al pad originale Xbox.
Conclusioni
PowerA Advantage Wired Controller è un ottimo compromesso per tutti quei giocatori che cercano un pad non dal prezzo troppo elevato. Al netto di qualche piccola mancanza, il PowerA Advantage Wired Controller offre una serie di interessanti implementazioni come la possibiltà di mappare due tasti extra dedicati. Un controller che a nostro avviso da tenere in considerazione specialmente quando subisce un piccolo sconto dedicato.