News

Porta la musica in un mondo alieno con Melobot – A Last Song il 12 settembre

Microids, editore dell’acclamata serie di avventure grafiche Syberia e del rivoluzionario gioco narrativo investigativo Blacksad: Under the Skin, è oggi lieto di annunciare la sua partnership con il team indie Anomalie Studio per pubblicare il loro primo gioco. Melobot – A Last Song, in arrivo su PlayStation 5, Xbox Series X/S e Steam il 12 settembre.

In questa avventura d’azione/ritmo che rompe gli schemi, sei Melobot, un robot musicale in missione per curare un mondo post-apocalittico. Padroneggia un mix eterogeneo di strumenti, scopri la flora e la fauna aliene e risveglia l’anima di un pianeta silenzioso, il tutto mentre ti difendi da misteriosi esseri meccanici. Ma sei solo un ometto e di certo non sei stato programmato per le scazzottate…

Invece, ascolta le Meloplants, la vegetazione di questo mondo, e impara la loro musica bizzarra; riproduci ciò che senti usando controlli intuitivi creati sia per controller che per tastiere e salvali dalla misteriosa malattia che sta avvelenando il loro pianeta. Prendi il volo sulla Melobase ed esplora ambienti fantascientifici visivamente sbalorditivi, ognuno con il suo stile e le sue sfide uniche, e preparati al combattimento mentre potenti Guardiani mettono alla prova le tue abilità in duelli musicali!

Caratteristiche:

  • Intraprendi un’avventura: immergiti in paesaggi vivaci pieni di fauna selvatica lussureggiante, scopri ogni angolo di ogni regione e cerca gli ultimi resti dell’umanità per scoprire la tua storia.
  • Scatena il tuo virtuoso interiore: padroneggia l’arte della musica e del combattimento in una corsa contro il tempo per ricreare le melodie dei Meloplants e salvare il loro pianeta dai temibili Guardiani.
  • Diventa il maestro della storia: immergiti in una ricca narrazione in cui il destino dell’umanità e di un intero ecosistema planetario dipende dalle tue eroiche gesta.
  • Meravigliati di paesaggi da sogno mozzafiato: scopri biomi unici in un universo fantascientifico, ispirato agli stili visivi vibranti e incantevoli di Pixar e Ghibli.
  • Partecipa a battaglie da cardiopalma: potenzia le abilità di Melobot e affronta i Guardiani in duelli intensi che metteranno alla prova le tue abilità! U
  • Un gioco per tutti: intraprendi un’avventura adatta a diversi livelli di abilità, che tu sia un veterano dei rhythm game o un robot musicale in erba desideroso di contemplazione e melodie rilassanti.

Tsubasa

Alessandro, in arte Tsubasa88. Intorno ai 10 anni riceve a Natale da sua nonna come regalo un Game Boy Pocket con Super Mario Land. Fan dalla prima ora di Super Mario, per tutta la sua vita Nintendo ha rappresentato un'autentica passione proseguita con il NES, continuata con il Super Nintendo e Nintendo 64, senza dimenticare le console portatili Game Boy Advance e arrivando ai giorni nostri con il New Nintendo 3DS XL insieme all'immancabile Nintendo Switch. Segue fin da piccolino anche tutto il mondo PlayStation e ama franchise del calibro di Final Fantasy e Kingdom Hearts.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.