Crea sito

POOPLERS: Spargi la popò- Recensione

POOPLERS: Fare la popó non è mai stato così divertente. Non ci credete? Ebbene, oggi vi parliamo di un divertentissimo gioco prodotto da Art Game Studio “POOPLERS”, un gioco multiplayer in locale in cui un massimo di 4 giocatori prendono il controllo di incontinenti bambini gattonanti (e non solo).

L’obbiettivo? Fare più popó possibile nell’area di gioco evitando di essere acchiappati dalla mamma.

GAMEPLAY

Come già detto lo scopo di  POOPLERS è correre per tutta l’area di gioco lasciando strisce colorate di popó, scappando dalla mamma, e ottenendo la percentuale più alta di popó cosparsa prima che finisca il tempo. Per farlo ci basterà impugnare i nostri joycon e muoverci con lo stick tenendo premuto il tasto destro per cominciare ad imbrattare la stanza con la nostra popó.

Oltre a fare più popó possibile, riempiendo l’aera di gioco del nostro colore sovrastando i nemici, dovremo anche scappare dalla mamma, che vedendoci fare la popó in giro, si arrabbierà e prendendoci in braccio ci porterà sul fasciatoio (dal quale possiamo scendere appena se ne andrà con il tasto destro), facendoci perdere secondi preziosi.

Non appena ci accorgiamo di essere stati beccati, “don’t panic” smettiamo di fare la popó e se ne andrà come se nulla fosse, se invece fosse troppo tardi …. capiremo fra poco cosa fare.

POOPLERS

SCENARI

Avremo la possibilità di scegliere vari scenari tra cui:  Casa , Halloween (cimitero) , Appartamento (un’area più ampia rispetto a “casa”) – Cantiere , Fattoria , Giardino , Parchetto , Fondale marino , Città invernale , Spazio. Insomma, le ambientazioni non mancano, ed in ognuna di queste troveremo diversi potenziamenti ed oggetti utili (attivabili con il tasto Up, dopo esserci passati sopra per raccoglierli). Per salire sul podio come vincitori, ad esempio: – il vasino, sarà la nostra Safe Zone, ne troveremo diversi sparsi nell’area di gioco, e sedendovici farà in modo che la mamma, seppur arrabbiata, eviti di acchiapparci. 

POOPLERS

POTENZIAMENTI

La velocità, il potenziamento si presenta con 3 frecce verdi verso l’alto e ci permetterà di alzarci su due gambe e correre come forsennati. La bomba, esplodendo creerà una grossa chiazza del nostro colore che accrescerà la nostra percentuale di copertura.  Il pacco regalo, ci permetterà di rendere per qualche secondo tutti i giocatori del nostro stesso colore.  Granata fumogena, una volta posizionata aspettiamo che esploda, e chiunque passerà nella cortina di fumo prodotta spargerà popó del nostro colore per qualche secondo. Hamburger, ci permetterà di allargare la striscia della nostra popó per qualche secondo. Lo Scudo, ci renderà invisibili alla mamma, così per qualche secondo possiamo stare sereni. Il giocattolo, ci permetterà di posizionarlo dove vogliamo, ed ogni bambino che ci si imbatterà passandoci sopra perderà un po’ di tempo giocandoci. Inoltre tutto questo divertimento si ramifica in più modalità di gioco, tutte esilaranti: – single player Vs Cpu.

POOPLERS

MULTIPLAYER “FREE FOR ALL”

Multiplayer “free for all” come descritto sopra (tutti contro tutti o a squadre se preferiamo). Bambini contro parenti: in questa modalità potremo creare 2 quadre, la squadra dei bambini e la squadra dei parenti che cercherà di batterci pulendo la nostra popó, e come la mamma, acchiapparci. I potenziamenti sono i medesimi, ma ovviamente, nel caso dei genitori, serviranno a pulire l’area di gioco.  Football, niente popó in questo caso, ma una sana partita di calci a gattoni.

Orda Difensiva, anche in questo caso niente popó. Dobbiamo armarci di armi (spade e Martelli fatte coi palloncini) e difendere la nostra montagna di dolcetti, che orde di zombie affamati cercheranno di rubarci. Nell’orda cerchiamo la pignatta per recuperare i dolcetti che gli zombie sono riusciti a rubarci.

POOPLERS

EXTRA

Un’altra cosa che rende il gameplay variabile è la possibilità di scegliere, oltre a scenario è modalità come descritto prima, anche il colore della propria popó, la tempistica del round, il numero di round, accessori da mettere in testa, ed il colore della pelle. Che dire? Un gioco esilarante adatto davvero a tutta la famiglia, che vi terrà incollati al televisore: imperdibile!!!

CONCLUSIONE

 È un gioco dedicato davvero a tutta la famiglia, dai più piccoli ai più grandi che possono oltretutto immedesimarsi nel proprio “ruolo” di bambino o parente. Il format semplice e colorato lo rende un passatempo delizioso ed accattivante. La varietà di modalità di gioco permette di non annoiarsi mai.

Sicuramente la mancanza di possibilità di giocare tramite internet fa perdere qualche punto a POOPLERS.

Prezzo 8,99 € – 7,64 €(-15%)

Recensione a cura di Stefano Stewie Mangolini.

Voto: 7.5

VOTO FINALE :

NextPlayer

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.