NewsNintendoSwitch

Pokémon Spada e Scudo – Un messaggio di Shigeru Ohmori per i giocatori giapponesi.

Pokémon Spada e Scudo, due titoli  che facilmente dividono il pubblico della serie dei mostriciattoli di Game Freak.

Ormai è inutile ricordare l’odio esagerato e minaccioso per Masuda, il quale non ha rispettato le premesse fatte all’inizio oltre a tagliare il Pokedex, ma nonostante ciò c’è anche stato chi ha cercato di mantenere la calma o chi piuttosto ha cercato di consolare Game Freak ricordando il suo passato.

Insomma. Una vera e propria guerra a suon di hashtag.

Tuttavia l’articolo che vedete qui davanti a voi non si incentra sulle critiche dei fan, positive o negative che siano, quanto sui fan stessi.

Difatti Shigeru Ohmori, altra mente legata ai due nuovi giochi, ha mandato ai loro possessori giapponesi una mail contenente un messaggio speciale che è stato poi tradotto in inglese da Nintendo Soup:

Vi state godendo il vostro viaggio nella regione di Galar?

State affrontando le palestre durante il vostro cammino per diventare dei campioni?

Oltretutto, me lo sto chiedendo, ve la state spassando nelle Terre Selvagge dove appaiono molti Pokémon?

La regione Galar è stata pensata da molti membri del nostro team di sviluppo.

Volevamo fare in modo che questo gioco potesse piacere a diverse persone a prescindere dal loro stile di gioco.

Spero che collaborerete con i vostri amici e con altri allenatori da tutto il mondo nelle battaglie Raid Dynamax oltre a divertirvi durante i campeggi, a provare a visitare le tende e a godervi i diversi modi di giocare il gioco online e in locale.

Un messaggio chiaro che mostra un Ohmori che da un lato cerca di riprendersi dalle critiche ricevute assieme a Masuda, mentre dall’altro cerca di sapere come i suoi utenti si stiano divertendo. Curioso, ma al tempo stesso impassibile nel parlare del lavoro che ha riguardato il team.

 


Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊