NewsNintendoSwitch

Pokémon Spada e Scudo – Nintendo ha scoperto chi è il leaker dei giochi.

Sembra proprio che sia la fine dei giochi per il leaker di Pokémon Spada e Scudo, ma stavolta definitivamente.

Nintendo, difatti, ha rilasciato una dichiarazione per conto di VG247 in cui ammette di aver scoperto il colpevole.

Chi si nasconde dietro quei leaks rilasciati prima dell’ uscita del gioco è un recensore di un sito portoghese, FNintendo.

Il ragazzo aveva ottenuto in anticipo una copia dei giochi per recensirli e, pertanto, ne aveva approfittato per svelare sul web tutto quello che non era stato mostrato.

Un gesto che non commetterà mai più dato che Nintendo non avrà più alcun rapporto con il sito.

Segue la traduzione del riportato:

 

All’inizio di novembre, Nintendo si è imbattuta in una serie di immagini che hanno rivelato tanti nuovi pokémon non ancora annunciati di Pokémon Spada e Scudo.

Queste foto sono state postate online.

Allora Nintendo, assieme a The Pokémon Company, ha identificato subito l’autore di questi leaks ed è entrata in azione immediatamente.

Sembra che i pokémon siano stati leakkati da un recensore del sito portoghese FNintendo che aveva ricevuto una prima copia dei giochi per poterli recensire.

Tuttavia sia lui che FNintendo non hanno trattato il materiale con riservatezza e, pertanto, non hanno rispettato l’accordo fatto con Nintendo.

Di conseguenza Nintendo non lavorerà più con FNintendo.

Difenderà sempre la sua proprietà intellettuale e i suoi brand. 

Difatti i leaks sono dannosi non solo per la compagnia, ma anche per migliaia di impiegati, che lavorano duramente per portare i giochi sul mercato, e per milioni di fan in scala globale che attendono notizie e sorprese.

Sorprendere e deliziare i giocatori attraverso qualcosa di nuovo è una passione condivisa da Nintendo e da The Pokémon Company. 

Cercheremo in ogni modo categorico di preservare le sorprese per i giocatori dei futuri titoli Pokémon.

Fonte

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊