NewsSwitch

Pokémon Spada e Scudo: Game Freak sulle limitazioni del Pokédex

La decisione altamente impopolare di Game Freak di limitare il Pokédex di Pokémon Spada e Scudo ha generato speculazioni sul fatto che lo studio stava riutilizzando i modelli dei recenti giochi 3DS, rendendo troppo difficile includere modelli più vecchi. Ma un’intervista a Famitsu, emersa di recente sui social media e sul subreddit Pokémon, sta suscitando diversi dibattiti tra l’utenza…

Secondo una traduzione (avutasi il mese scorso) dell’intervista con Junichi Masuda e Shigeru Ohmori di Game Freak, hanno dichiarato che è stato abbastanza difficile portare un Pokédex completo ( attualmente 809) nel Pokémon Sole e Luna del 2016 . La grafica migliorata e la fedeltà visiva di Switch hanno da allora allungato i tempi di sviluppo necessari per rendere i Pokémon, quindi la decisione di limitare il Pokédex di un gioco sarebbe stata presa in considerazione soltanto per ragioni di tempistiche.

Fonte: Polygon

 

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.