Film/Serie TVNews

Pokémon – Inizialmente Ash doveva morire nel primo film.

Se pensate che il titolo di quest’ articolo sui Pokémon sia un clickbait, vi sbagliate e avete pure la fonte qui come dimostrazione.

Infatti un certo utente che si fa chiamare Dr. Lava ha tradotto delle vecchie interviste in giapponese di Takeshi Shudo.

Cosa? Chi è Shudo? Ma come?

È stato uno dei più importanti sceneggiatori dell’ anime della serie morto nel 2010 e questa notizia riguarda una sua idea scartata.

Infatti, come riportato dallo sceneggiatore in un’ intervista del 2009, il finale di Pokémon il film – Mewtwo colpisce ancora doveva essere all’ inizio molto più triste.

Questo perché fu previsto di mettere nelle ultime scene un Ash Ketchum invecchiato nell’ atto di morire ricordando i bei tempi in cui fu un allenatore.

Dopodiché il personaggio si sarebbe dovuto risvegliare da giovane e a quel punto avrebbe preso la decisione di non allenare alcun pokémon.

Piuttosto avrebbe dovuto prendere la scelta di capire quale fosse il significato della vita come Mewtwo.

Pertanto ciò avrebbe dovuto segnare l’ inizio di una nuova vita per lui che, tuttavia, non è mai iniziata visto che questo finale venne subito scartato.

Eh sì. Comprendiamo quanto una notizia del genere possa rovinare la vostra infanzia. Special modo considerando che ciò era ufficiale.

Vi ricordiamo che di Pokémon il film – Mewtwo colpisce ancora è stato fatto un remake in CGI disponibile su Netflix.

Fonte

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊