Pokemon Home è disponibile da oggi

Qualche settimana fa è stato annunciato dal direct che sarebbe arrivato POKEMON HOME nel mese di febbraio.

Il sistema che ci permette di scambiare pokemon tra i 3 giochi principali è disponibile da oggi su Nintendo Switch, Android, e iOS:
Pokemon Go (l’app al momento non è compatibile)
Pokemon Let’s GO
Pokemon Spada e Scudo

  • Si può trasferire in Pokémon HOME qualsiasi Pokémon che sia apparso nei giochi della serie principale. Si possono anche trasferire determinati Pokémon dalla versione HOME per Nintendo Switch alla copia di Pokémon Spada o Scudo.
  • Se si possiede un dispositivo mobile si potranno scambiare Pokémon con giocatori di tutto il mondo. Inoltre sarà possibile scegliere tra diversi modi di fare scambi, ad esempio tramite Box misterioso o GTS.
  • Trasferendo i tuoi Pokémon in Pokémon HOME si potrà completare il Pokédex Nazionale. Il servizio permette anche di consultare tutte le mosse e tutte le abilità.
  • Si potranno ricevere Doni Segreti direttamente dal dispositivo mobile.

Lo scambio dei Pokémon può avvenire nei seguenti quattro modi:

  • I Pokémon depositati nel Box Prodigioso verranno scambiati con giocatori di tutto il mondo, anche senza utilizzare Pokémon HOME.
  • GTS (Global Trade System) permette di scegliere quali Pokémon offrire per uno scambio e quali ricevere.
  • Lo scambio di gruppo permette di creare un gruppo virtuale per scambiare Pokémon con i giocatori che vi accedono.
  • Lo scambio con amici permette di scambiare i Pokémon con quelli di altri utenti

Ricordiamo inoltre che esiste anche un abbonamento per Pokemon Home che vi permette di usufruire delle funzioni piu avanzate:

kattund

Sono cresciuto col Nintendo 64 in una mano e Mario 64 nell'altra per poi passare per un breve periodo alla PS1. Adoravo fifa e tomb raider ma poi ho ritrovato mario e amici con la wii. No Lara non l'ho mai abbandonata. Dalla wii un crescendo di emozioni e collezionismo che mi ha portato all' invasione degli amiibo.