Plug In Digital acquisisce PixelRatio per rafforzare le capacità di sviluppo dei giochi
Plug In Digital acquisisce PixelRatio per rafforzare le capacità di sviluppo dei giochi
Plug In Digital, un editore e distributore leader di videogiochi a livello mondiale, è entusiasta di annunciare l’acquisizione del partner commerciale di lunga data PixelRatio, uno studio di sviluppo di videogiochi con sede a Mérida, in Spagna. Questa acquisizione strategica segna una pietra miliare significativa nella missione di Plug In Digital di espandere le sue capacità di sviluppo e offrire solide esperienze di gioco ai giocatori di tutto il mondo con porting di qualità di giochi su più dispositivi, in particolare piattaforme mobili .
Una partnership di lunga data
Fondato nel 2011, PixelRatio si è affermato come uno studio versatile e innovativo con una ricca storia di sviluppo, ottimizzazione e porting di giochi di alta qualità su varie piattaforme, con una rinomata competenza nei campi dell’ottimizzazione UI/UX per dispositivi mobili e console, nonché VR. Il portfolio di PixelRatio include sforzi di sviluppo per titoli come Fleet Commander e Hispania su PC per Avalon Digital, nonché il porting di diversi titoli per dispositivi mobili e console pubblicati dall’etichetta Dear Villagers di Plug in Digital come MindCop e Revita, insieme ad altri titoli in arrivo.
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a PixelRatio nella famiglia Plug In Digital“, ha affermato Francis Ingrand, CEO di Plug In Digital. “La loro competenza nello sviluppo di giochi, in particolare nel mobile e nel porting, si allinea perfettamente con il nostro motto ‘I tuoi giochi ovunque’ e con il nostro obiettivo di offrire la migliore esperienza per un gioco su più piattaforme. Questa acquisizione ci consentirà di internalizzare le nostre attività di porting ed espandere la portata dei titoli per PC esistenti e futuri su mobile e console“.
Ampliare gli orizzonti
Integrando il talentuoso team di PixelRatio e la sua vasta conoscenza dello sviluppo di giochi dopo 5 anni di collaborazione, Plug In Digital mira a rafforzare la sua posizione di editore e distributore leader, esplorando al contempo nuove opportunità nei mercati emergenti.
“Siamo entusiasti di unire le forze con Plug In Digital”, ha affermato Juan Ramón Rufo, fondatore di PixelRatio. “Questa partnership apre possibilità entusiasmanti per il nostro team e ci consente di continuare il nostro viaggio di creazione, ottimizzazione e porting di giochi a cui le persone amano giocare. Non vediamo l’ora di collaborare ulteriormente con Plug In Digital e di contribuire alla loro ambiziosa visione per il futuro del gaming“.
Guardando avanti
Come parte di Plug In Digital, PixelRatio continuerà a operare dalla sede centrale di Mérida, in Spagna, lavorando da remoto con i team di Plug In Digital e i partner esterni per ottimizzare e trasferire giochi di qualità su altre piattaforme. L’esperienza e le risorse combinate di entrambe le aziende apriranno nuove possibilità per lo sviluppo congiunto e la nascita di progetti nuovi e innovativi.
Plug In Digital parteciperà anche alla Game Developers Conference di San Francisco dal 17 al 22 marzo. Per maggiori informazioni su Plug In Digital e PixelRatio, visita plugindigital.com .
Informazioni su Plug In Digital
Con sede a Montpellier, nel sud della Francia, Plug In Digital è una delle aziende leader nella distribuzione digitale di videogiochi in tutto il mondo. Dal 2011, l’azienda ha aiutato centinaia di partner, dagli studi indipendenti agli editori AAA, a ottimizzare le loro vendite digitali, esplorare nuovi mercati e far crescere nuove fonti di guadagno per i loro giochi su PC, Cloud, Console e Mobile. Plug In Digital è anche un editore emergente con la sua etichetta dedicata chiamata Dear Villagers: uno dei suoi titoli più recenti, Caravan SandWitch, ha appena vinto due premi alla cerimonia Pégases il 6 marzo a Parigi.