Playtonic Friends Presents – Blossom Tales 2: The Minotaur Prince

Il sequel dell'acclamata versione 2017 prevista per il lancio nel 2022.

Playtonic Friends è entusiasta di annunciare non solo la loro nuova partnership editoriale, ma anche il sequel del successo di Castle Pixel del 2017, Blossom Tales, con la presentazione di Blossom Tales 2: The Minotaur Prince.

Basandosi sul successo della loro prima uscita, il team di Castle Pixel ha deciso di portare i fan dei giochi di azione-avventura 2D più del gameplay ramificato e divertente che amano sperimentare insieme a una sfida costantemente soddisfacente e “storia nella storia” narrativa.

A Link to the Past incontra The Princess Bride .

Una terra antica. Un giovane eroe. Dungeon pieni di nemici con enigmi dietro ogni angolo. Entri nell’ultima stanza per affrontare un boss terrificante, il pirata con una gamba sola. No, è un panda gigante. NO! Questa volta è un cavallo a dondolo posseduto. Sta al giocatore decidere contro cosa affronterà.

“Il nostro team crede nel potere dei giochi di affascinare unendo un gameplay divertente con una narrazione memorabile” ha commentato Rob Maher, Design Lead di Castle Pixel “I classici giochi 2D su cui siamo cresciuti hanno messo alla prova le tue abilità dall’inizio alla fine, e siamo anche grandi fan di giochi che ti permettono di influenzare la storia e il mondo attraverso la scelta. Blossom Tales 2 è la nostra lettera d’amore ai vecchi giochi di ruolo d’azione, ma ci permette di fondere quella sfida appagante con una deliziosa interattività in un modo che amiamo giocare noi stessi”

Gavin Price, CEO di Playtonic Friends, ha aggiunto: “Siamo tutti grandi fan dei vecchi titoli di Zelda e quando abbiamo giocato per la prima volta all’originale Blossom Tales, siamo rimasti sbalorditi dal cuore e dal personaggio che Castle Pixel ha portato nel loro gioco. Quando si è presentata l’opportunità di lavorare con il team per espandere quell’esperienza e contribuire a dare vita a Il principe minotauro, abbiamo dovuto coglierla al volo”.

Presentato ufficialmente durante l’ IndieLand Charity Stream , Blossom Tales 2: The Minotaur Prince arriverà su Steam per PC Windows e Nintendo Switch nel 2022.

Alessandro Ballabio

Videogiocatore sin dalla tenera età e da sempre appassionato della console Nintendo. Attualmente è un Playtester per Modus Games dal 2020 e follemente innamorato dei bug. Anche se è cresciuto con gli arcade, ha imparato ad amare quasi tutti i generi di gioco, specialmente i giochi di ruolo e i platform. Spera disperatamente in un sequel di Golden Sun e un ritorno alle origini dei veri Paper Mario. Il suo sogno nel cassetto è trasformare la propria passione in un vero e proprio lavoro nel campo videoludico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.