PC/Steam

PlayStation VR2: in arrivo l’adattatore ufficiale per poter giocare su PC

A sorpresa alcuni istanti fa la nota azienda ha svelato che presto sarà disponibile l’adattatore per PlayStation VR2 per poter giocare su PC. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

Tale adattatore sarà acquistabile a partire dal prossimo 7 agosto 2024. I giocatori potranno acquistare e giocare a migliaia di giochi per VR disponibili nella vasta raccolta di Steam, tra cui titoli più amati dai fan come Half-Life: Alyx, Fallout4 VR e War Thunder.

Per iniziare, i giocatori dovranno acquistare un adattatore per PC PlayStation VR2, disponibile a un prezzo di vendita stimato presso rivenditori online selezionati e su direct.playstation.com, ove disponibile.  Inoltre, i giocatori dovranno disporre di un cavo DisplayPort disponibile in commercio (in vendita separatamente) compatibile con DisplayPort 1.4, di un account Steam e di un PC che soddisfi i requisiti minimi riportati di seguito.

L’installazione è semplice: ti basta collegare PlayStation VR2 al PC utilizzando l’adattatore per PC PS VR2 e il cavo DisplayPort 1.4. Quindi, scarica l’app PlayStation VR2 e l’app SteamVR da Steam. In questo modo potrai configurare PS VR2 sul PC, personalizzare le impostazioni e l’area di gioco e iniziare ad acquistare e giocare a titoli su SteamVR.

Come per tutte le tecnologie di gioco per PC, le prestazioni possono variare a seconda della configurazione del PC, inclusa la compatibilità del sistema e la qualità del cavo DisplayPort 1.4. Verifica che la tua configurazione soddisfi i requisiti minimi. Anche i titoli SteamVR hanno requisiti di sistema specifici, quindi consulta le informazioni di gioco su Steam.

PlayStation VR2

 

Tsubasa

Alessandro, in arte Tsubasa88. Intorno ai 10 anni riceve a Natale da sua nonna come regalo un Game Boy Pocket con Super Mario Land. Fan dalla prima ora di Super Mario, per tutta la sua vita Nintendo ha rappresentato un'autentica passione proseguita con il NES, continuata con il Super Nintendo e Nintendo 64, senza dimenticare le console portatili Game Boy Advance e arrivando ai giorni nostri con il New Nintendo 3DS XL insieme all'immancabile Nintendo Switch. Segue fin da piccolino anche tutto il mondo PlayStation e ama franchise del calibro di Final Fantasy e Kingdom Hearts.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.