NewsPS5

PlayStation VR2 – Confermati i giochi con l’ upgrade gratis da PlayStation VR1

Finalmente Sony ha confermato quali giochi del PlayStation VR  potranno essere giocati con il PlayStation VR 2. L’incompatibilità del nuovo visore con i giochi retrocompatibili è una cosa risaputa per acque e per monti, ma non è detto che alcuni giochi non possano riuscire a girare sulla nuova periferica. Basterà che ricevano solo un upgrade gratuito per funzionare.

Al momento, si conoscono solo alcuni dei giochi che potranno essere eseguiti, ma sicuramente la loro lista s’espanderà di più in futuro. Qui sotto li trovate citati in ordine alfabetico:

 

  • After The Fall
  • Hello Neighbor VR: Search and Rescue
  • Light Brigade
  • No Man’s Sky
  • Pistol Whip
  • Zenith: The Last City

 

Purtroppo il visore non possiede un sistema di retrocompatibilità univoco. Quindi non è detto che questa soluzione potrà essere adottata per tutti i giochi o, nel caso dei giochi più pesanti, sarebbero necessari più sforzi. In ogni caso, la curiosità sui prossimi giochi che riceveranno un simile trattamento cresce sempre di più dopo questa notizia. Quali giochi del primo PSVR vi piacerebbe giocare con il PSVR 2?

 

Fonte

 

PSVR 2 Games: Every Title Announced and Confirmed

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊