PS VR2PS5

PlayStation Showcase – Ecco cosa potremmo vedere all’evento

Mancano poche ore al PlayStation Showcase 2023, evento che si terrà domani 24 maggio ore 22 italiane e durerà circa un ora e un quarto. Nei giorni scorsi sono stati leakati molti titoli che dovremmo vedere durante l’evento e qui proveremo a raccogliere tutte le informazioni che abbiamo ed a elencare cosa potrebbe essere presentato durante ;’evento.

Spiderman 2 e Wolverine 

Spiderman 2 e Wolverine sono stati rivelato nel settembre del 2021 in occasione dello Showcase 2021, da allora non si è saputo nulla di ufficiale ne da parte di Sony ne da parte di Insomniac. Sicuramente durante lévento ci sarà spiderman 2 che come detto da Sony uscirà in autunno, i leak più recenti lo danno in uscita a settembre 2023, ma nulla di ufficiale per il momento.

Naughty Dog 

The Last of Us 2 “Fazioni” è il primo gioco multiplayer di Naughty Dog, il team è a lavoro da anni sul progetto e con ogni probabilità ne sapremo di più al prossimo showcase. Inolte ND non pubblica giochi da 3 anni, da The Last of Us Parte II e per questo non va scartata lípotesi di vedere un teaser/trailer sul loro nuovo progetto.

Sucker Punch

Secondo Jeff Grubb non dovrebbe esserci traccia di Ghost of Tsushima 2, ma essendo solo un leak non è da escludersi a priori, infatti sono quasi 3 anni che il primo capitolo è disponibile sul mercato e ci starebbe di vedere il nuovo progetto del team al prossimo showcase. Se non si tratta di Ghost of Tsushima 2 potrebbe trattarsi benissimo di una nuova IP o giochi conosciuti come Infamous e Sly.

konami 

Circa un anno fa Konami ha presentato Silent Hill 2 remake e da allora le informazioni sono state pochissime, per lo più sono stati i rumor a tener banco e nonostante il gioco sia nelle fasi finali dello sviluppo non ci sono date ufficiali note, altro titolo di Konami è il remake Metal Gear Solid 3 Snake Eater molto vociferato in questi giorni come certo che sia presentato al prossimo shocase di Sony, ma per il momento sono solo rumor e bisogna attendere, non molto, per un eventuale ufficialità.

Final Fantasy 16 

Final Fantasy sarà disponibile tra meno di un mese, esattamente il prossimo 22 giugno, nonostante sia stato protagonista qualche settimana fa di uno State Of Play il gioco potrebbe mostrarsi nello showcase di domani magari con l’annuncio della tanto attesa demo che ci metterebbe nei panni di un giovane Clive e avrebbe una durata di 2 ore.

Half-Life: Alyx

Half-Life: Alyx è un successo su Meta Quest e PC, con ogni probabilità il gioco dovrebbe essere presentato nello showcase di domani come uno dei giochi in uscita per PlayStation VR 2, visore uscito a febbraio con circa 40 giochi attualmente disponibili.

Bend Studio

Bend Studio è un team first party di Sony, ha sviluppato Uncharted Golden Abyss su PlayStation Vita nel 2012 e Days Gone nel 2019, dato che sono 4 anni che non esce un loro nuovo gioco non è da escludere che durante lo showcase sony non mostrerà qualcosa di inedito da parte di questo team. Siete invitati: PlayStation Showcase sarà live mercoledì prossimo, 24 maggio, alle 22 (ora locale) – Il Blog Italiano di PlayStation

 

Marco

Ho un'esperienza trentennale nel mondo dei videogiochi, ho nel cuore Nintendo e mi sono evoluto con Sony e Microsoft. Amo suonare, la fotografia e l'arte.