PS5

PlayStation Portal trionfa in USA

Il mercato di Sony è definibile un pò bipolare, adesso provo a spiegarvi perché ho usato questo particolare termine non a caso. Come ben sappiamo, in base ad un report dei colleghi di Bloomber il PlayStation VR 2 non ha avuto per niente il successo auspicato, infatti sembra che il colosso nipponico debba fare i conti con molte scorte del visore rimaste invendute e che abbia interrotto la catena di produzione, arrivano invece ottime notizie per quanto concerne le vendite della console portatile per lo streaming di PS5, infatti in base ha ciò che ha fatto emergere in queste ore Circana:si evince che PS Portal sta riscontrando un grande successo in USA.

In tale mercato il settore ha avuto un evoluzione del 25% rispetto allo scorso anno. A tal proposito l’analista Mat Piscatella ha voluto dire la sua in merito alla questione affermando ciò che segue.

“La spesa per gli accessori è cresciuta a febbraio del 25% rispetto allo scorso anno, totalizzando 219 milioni di dollari generati in parte grazie a un aumento delle vendite di gamepad, pari al 14%, nonché al nuovo segmento degli accessori per il Remote Play, che include PlayStation Portal”,.

“PlayStation Portal è stato l’accessorio più venduto a febbraio in termini di incassi, mentre il controller DualSense Edge di PS5 resta l’accessorio più popolare del 2024 finora.”

 

Domenico

Sono un appassionato di videogiochi fin da bambino, ho tutte le console e odio la console war.