PlayStation Portal: disponibile da oggi un nuovo aggiornamento di sistema che include interessanti novità globali
Grandi novità per PlayStation Portal, che nelle ultime ore ha accolto un nuovo update dedicato.
Sony Interactive Entertainment ha pubblicato oggi un nuovo aggiornamento dedicato a PlayStation Portal. Ecco nel dettaglio alcune delle novità presenti in questo nuovo update:
- Ora puoi ordinare i giochi nella schermata del catalogo per lo streaming nel cloud (beta). Nell’angolo in alto a sinistra verrà aggiunta una nuova icona per l’ordinamento, che consente di ordinare i giochi in base a: Titoli aggiunti di recente a PS Plus (impostazione predefinita), Nome e Data di rilascio.
- Adesso puoi aspettare il tuo turno per giocare quando il server di streaming è pieno. Il tempo di attesa stimato verrà visualizzato sullo schermo e la sessione di gioco inizierà automaticamente non appena sarà il tuo turno.
- Adesso, riceverai una notifica di sistema quando la sessione di streaming sta per chiudersi a causa di un periodo di inattività di oltre 10 minuti.
- Abbiamo aggiunto una schermata di feedback dell’utente alla fine di ogni sessione di streaming per valutare la qualità della tua esperienza di streaming. Questo ci aiuterà a identificare cosa è andato bene o potrebbe essere migliorato, mentre continuiamo a perfezionare la qualità del nostro servizio.
- Grazie al supporto e al feedback dei giocatori, continuiamo ad aggiungere nuove funzionalità per migliorare ulteriormente l’esperienza di PS Portal, tra cui il supporto di una selezione di reti Wi-Fi pubbliche, introdotto lo scorso anno.
Catture del gioco
Il tasto Crea su PS Portal adesso risulterà attivo durante una sessione di streaming nel cloud (beta). Ecco cosa puoi fare:
- Singola pressione: visualizza del menu Crea
- Tieni premuto: acquisisci un’istantanea della schermata
- Doppia pressione: avvia o arresta la registrazione di una clip video
Immagini e video catturati durante una sessione di streaming verranno caricati automaticamente sul server cloud, accessibile da PlayStation App selezionando [Raccolta] > [Catture]. Le tue catture verranno conservate per un periodo di 14 giorni a partire dalla data di acquisizione.
Fonte: PlayStation Blog