NewsPs4PS5

PlayStation Plus Extra: 8 giochi lasciano il catalogo ad aprile

PlayStation Plus Extra e Premium perderanno presto otto giochi dal loro catalogo. Sony ha aggiornato la sezione dei titoli in uscita, dando agli utenti il tempo di recuperarli prima della rimozione ufficiale.

Ultima possibilità per 8 giochi su PlayStation Plus Extra

Dopo aver recentemente ampliato il catalogo con 12 nuovi titoli, PlayStation Plus Extra e Premium si preparano a salutare otto giochi ad aprile 2025. Gli abbonati hanno quindi meno di un mese per giocarli prima che vengano rimossi dal servizio.

Ecco la lista completa dei giochi che lasceranno PlayStation Plus Extra e Premium:

  • Animal Well
  • Deliver Us Mars
  • Kena: Bridge of Spirits
  • Miasma Chronicles
  • Nour: Play With Your Food
  • Slay The Spire
  • Stray Blade
  • Tales of Kenzera: Zau

Alcuni di questi titoli sono particolarmente amati dal pubblico. Animal Well, ad esempio, è stato una delle sorprese indie dello scorso anno, con nomination ai premi GOTY. Anche Slay The Spire e Kena: Bridge of Spirits sono esperienze molto apprezzate, offrendo rispettivamente un’ottima fusione tra deck-building e roguelike e un’avventura visivamente affascinante.

Quando verranno rimossi i giochi?

Sebbene Sony non abbia ancora ufficializzato una data precisa, le rimozioni di PlayStation Plus Extra avvengono solitamente il terzo martedì del mese. Pertanto, è molto probabile che questi giochi scompaiano dal catalogo il 15 aprile 2025.

Fino a quel giorno, gli abbonati possono ancora scaricarli e giocarli senza costi aggiuntivi. Tuttavia, una volta rimossi dal servizio, sarà necessario acquistarli separatamente per continuare a giocarli.

Nel frattempo, il catalogo di Extra e Premium continua ad aggiornarsi con nuovi titoli ogni mese, offrendo sempre nuove esperienze per gli utenti. Resta da vedere quali giochi verranno aggiunti nel prossimo aggiornamento.

Quale di questi titoli proverai prima che venga rimosso? Faccelo sapere nei commenti!

Pubblicità

Biagio Scaglia

Sono cresciuto con Nintendo, passando giornate intere tra avventure di Mario, sfide con Zelda e corse su Mario Kart. Questa passione mi ha accompagnato negli anni e mi ha portato a voler esprimermi, condividendo news e curiosità con uno stile amichevole e diretto. Il mio sogno? Diventare una voce di riferimento per la community Nintendo.