Ps4PS5

PlayStation Plus: annunciati i nuovi titoli per il catalogo extra e premium di febbraio 2024

Come di consueto la nota azienda videoludica ha svelato i nuovi titoli che entreranno a far parte prossimamente del catalogo extra e premium del PlayStation Plus.

La selezione del Catalogo giochi di febbraio per PlayStation Plus offre l’ebbrezza delle gare automobilistiche, l’avventura all’insegna della fantascienza e alcuni titoli di una classica serie GDR. Sfreccia con Need for Speed Unbound, lanciati nello spazio in The Outer Worlds: Spacer’s Choice Edition, avventurati nell’azione fantasy GDR della serie Tales of… Questi e molti altri titoli sono giocabili a partire dal 20 febbraio. Diamo uno sguardo più approfondito ai giochi.

Ecco alcuni dei titoli annunciati:

Need for Speed Unbound | PS5
  • Con campagne per giocatore singolo e multigiocatore, questa ultima edizione della serie Need for Speed di Criterion Games offre ore di corse elettrizzanti e adrenaliniche. Gareggia a tempo, usa l’astuzia per sfuggire alla polizia e partecipa alle qualificazioni settimanali per accedere a The Grand, la più importante corsa su strada di Lakeshore. Riempi il garage con veicoli modificati e ottimizzati alla perfezione e infiamma le strade con il tuo stile, gli accessori esclusivi e un’esuberante colonna sonora internazionale che fa scatenare tutto il mondo.
The Outer Worlds: Spacer’s Choice Edition | PS5
  • The Outer Worlds è un GDR fantascientifico per giocatore singolo ideato dagli sviluppatori di Pillars of Eternity e Fallout: New Vegas. Smarrito su una nave coloniale ai confini della galassia, ti risvegli dall’ibernazione con decenni di ritardo per ritrovarti invischiato in una cospirazione che minaccia di distruggere la colonia di Halcyon. Mentre esplori le regioni più remote dello spazio e incontri diverse fazioni, tutte in lotta per il potere, le decisioni che prenderai influenzeranno il tuo personaggio e determineranno lo sviluppo della storia.

Tales of Arise | PS4/PS5
  • Da Bandai Namco arriva un nuovo capitolo della storica serie “Tales” che presenta un ricco cast di personaggi, un sistema di combattimento intuitivo e appagante e una storia coinvolgente. Per 300 anni Rena ha imposto il suo dominio su Dahna, saccheggiando le risorse del pianeta e mortificando la dignità e la libertà degli abitanti. Questo racconto ha inizio con l’incontro tra due persone nate su pianeti differenti, ma determinate a cambiare il proprio destino e a costruire un nuovo futuro. Ambientato in un mondo intriso di fascino, Tales of Arise porta ai massimi livelli il gioco di ruolo di scuola giapponese.

Assassin’s Creed Valhalla | PS4/PS5
  • Diventa un leggendario guerriero vichingo cresciuto ascoltando storie di battaglia e gloria. Saccheggia i nemici, fai sviluppare il tuo insediamento e consolida il tuo potere politico per cercare di guadagnarti un posto tra gli dei del Valhalla. Le meccaniche GDR avanzate condizionano la crescita del tuo personaggio e ti consentono di influenzare il mondo che ti circonda. Ogni scelta effettuata, da alleanze politiche e strategia di combattimento a dialoghi e progressione dell’attrezzatura, determinerà il tuo cammino verso la gloria.

LEGO Worlds | PS4
  • LEGO Worlds è un ambiente aperto composto da mondi realizzati interamente con mattoncini LEGO e generati in modo procedurale, che puoi manipolare e popolare in modo dinamico con i modelli LEGO. Dai libero sfogo alla tua immaginazione costruendo un mattoncino alla volta o ricorri a grandi strumenti per creare vaste catene montuose e costellare il tuo mondo di isole tropicali. Inserisci anche delle strutture prefabbricate per costruire e personalizzare ogni mondo secondo i tuoi gusti. Serviti di elicotteri, draghi, motociclette e persino di gorilla per le tue esplorazioni e sblocca tesori che miglioreranno la tua esperienza di gioco. Osserva il modo in cui le tue creazioni prendono vita attraverso personaggi e creature che interagiscono con te e tra loro stesse in modi inaspettati. In LEGO Worlds, tutto è possibile.

LEGO Jurassic World | PS4
  • Scopri quattro film Jurassic (Jurassic Park, Il mondo perduto: Jurassic Park, Jurassic Park III, Jurassic World) in una divertente forma LEGO. Questa divertente avventura ricrea le indimenticabili scene e sequenze d’azione dei film, consentendo ai fan di giocare nei momenti più significativi e dando loro l’opportunità di esplorare a pieno i vasti territori di Isla Nublar e Isla Sorna. Colleziona l’ambra LEGO, esegui esperimenti con il DNA per creare dinosauri completamente originali e inserisci le tue creazioni nei recinti non appena completi le missioni speciali Free Play.

Roguebook | PS4, PS5
  • Raccogli la sfida di un deckbuilder roguelike con meccaniche uniche, ideato dagli sviluppatori di Faeria e da Richard Garfield, creatore di Magic: The Gathering. Crea una squadra di due eroi, ognuno con proprie carte e abilità. Combina i loro punti di forza per sconfiggere oltre 40 boss e nemici. Scegli con cura tra 200 carte, 80 reliquie e 30 gemme combinabili. Non giocherai mai due volte con lo stesso deck.

Rogue Lords PS4
  • Vesti i panni del Diavolo in questo roguelike gotico e fantasy. Sconfitto molte lune fa, fai finalmente ritorno insieme ai tuoi più fidati adepti per vendicarti di quei miserabili cacciatori di demoni. Affronta run dopo run e scova antichi manufatti per ritrovare i tuoi poteri e riprenderti il posto che ti spetta. Forma la tua squadra di famigerati geni del male, tra cui Dracula, il cavaliere senza testa e Bloody Mary. Migliora le loro abilità e crea sinergie per affrontare qualunque mortale che tenti di metterti i bastoni tra le ruote.

Tales of Zestiria | PS4
  • In un mondo fantasy medievale, dilaniato dalla guerra e da contese politiche, assumi il ruolo del Redentore e opponiti all’oscurità per proteggere il mondo dalla malevolenza e riportare armonia tra umani e serafini in questo GDR d’azione.

 

Tsubasa

Alessandro, in arte Tsubasa88. Intorno ai 10 anni riceve a Natale da sua nonna come regalo un Game Boy Pocket con Super Mario Land. Fan dalla prima ora di Super Mario, per tutta la sua vita Nintendo ha rappresentato un'autentica passione proseguita con il NES, continuata con il Super Nintendo e Nintendo 64, senza dimenticare le console portatili Game Boy Advance e arrivando ai giorni nostri con il New Nintendo 3DS XL insieme all'immancabile Nintendo Switch. Segue fin da piccolino anche tutto il mondo PlayStation e ama franchise del calibro di Final Fantasy e Kingdom Hearts.