PS5

PlayStation 5 Pro: la nuova console mid gen è disponibile da oggi

Dopo essere stata annunciata diversi mesi fa, PlayStation 5 Pro è ufficialmente disponibile a partire da oggi.

Sony Interactive Entertainment ha comunicato che PlayStation 5 Pro è acquistabile da oggi, 7 novembre 2024. Ecco alcuni dettagli ufficiali relativi a PlayStation 5 Pro:

  • GPU potenziata : con PS5 Pro, stiamo passando a una GPU che ha il 67% in più di unità di calcolo rispetto all’attuale console PS5 e una memoria più veloce del 28%. Nel complesso, questo consente un rendering fino al 45% più veloce per il gameplay, rendendo l’esperienza molto più fluida.
  • Ray Tracing avanzato : abbiamo aggiunto un ray tracing ancora più potente che fornisce una riflessione e una rifrazione della luce più dinamiche. Ciò consente di proiettare i raggi a velocità doppie, e a volte triple, rispetto all’attuale console PS5.
  • Upscaling basato sull’intelligenza artificiale : stiamo anche introducendo PlayStation Spectral Super Resolution, un upscaling basato sull’intelligenza artificiale che utilizza una tecnologia basata sull’apprendimento automatico per fornire una nitidezza delle immagini estremamente elevata aggiungendo una straordinaria quantità di dettagli.

Altri miglioramenti includono PS5 Pro Game Boost, che può essere applicato a più di 8.500 giochi PS4 retrocompatibili riproducibili su PS5 Pro. Questa funzionalità può stabilizzare o migliorare le prestazioni dei giochi PS4 e PS5 supportati.

È disponibile anche la qualità dell’immagine migliorata per i giochi PS4 per migliorare la risoluzione su determinati giochi PS4. PS5 Pro verrà inoltre lanciata con l’ultima tecnologia wireless, Wi-Fi 7, nei territori che supportano questo standard. Sono supportati anche VRR e giochi 8K.

Tsubasa

Alessandro, in arte Tsubasa88. Intorno ai 10 anni riceve a Natale da sua nonna come regalo un Game Boy Pocket con Super Mario Land. Fan dalla prima ora di Super Mario, per tutta la sua vita Nintendo ha rappresentato un'autentica passione proseguita con il NES, continuata con il Super Nintendo e Nintendo 64, senza dimenticare le console portatili Game Boy Advance e arrivando ai giorni nostri con il New Nintendo 3DS XL insieme all'immancabile Nintendo Switch. Segue fin da piccolino anche tutto il mondo PlayStation e ama franchise del calibro di Final Fantasy e Kingdom Hearts.