Crea sito

PlatinumGames vuole fare un sequel di The Wonderful 101

PlatinumGames vuole fare un sequel di The Wonderful 101, e il regista Hideki Kamiya ha già delle idee

The Wonderful 101 attualmente esiste come titolo autonomo, ma ciò non è dovuto alla mancanza di interesse da parte dello sviluppatore PlatinumGames. 

Dopo che il gioco ha avuto successo durante l’era Wii U, sta tornando su Switch e altre piattaforme grazie a una nuova campagna Kickstarter.

L’obiettivo da $ 50.000 è stato rapidamente raggiunto e in totale sono stati raccolti oltre $ 1,5 milioni.

La campagna Kickstarter è importante non solo per ciò che significa ora, ma anche per ciò che potrebbe portare in futuro. 

Il regista Hideki Kamiya ha interesse a creare un sequel e ha anche idee mentre Atsushi Inaba, capo di PlatinumGames, sostiene che una cosa del genere accadrà in futuro.

Kamiya ha raccontato a Nintendo Everything in un’intervista prima dell’inizio della campagna Kickstarter:

“Quando lo stavamo realizzando su Wii U, avevo molte speranze per il gioco. Sapevo che avevamo realizzato un gioco davvero incredibile, quindi ero fiducioso che molte persone l’avrebbero giocato e sarebbe stato un grande successo. Stavo sognando  – Avevo idee come “Oh, come sarebbe se facessimo un sequel in cui Wonder Blue era il leader?” Tutte queste idee creative ed eccitanti stavano fluendo, e poi il gioco è stato rilasciato e ho visto i numeri ed è stato come ‘Aspetta, cosa ?!’ (Ride) Quindi, spero di poter riavere quelle aspirazioni in futuro. ”

Inaba disse anche quanto segue:

“Pensiamo sempre a come possiamo espanderci su tutti i nostri giochi. Vogliamo rivisitarlo ora perché abbiamo sempre pensato che fosse un gioco di alta qualità che non aveva buone possibilità. Per quanto riguarda un sequel o qualcosa del genere, non possiamo crearne uno se non ci sono fan per la serie in primo luogo. Quindi se i fan lo supportano e le cose vanno davvero bene per The Wonderful 101, direi che è abbastanza naturale che vorremmo fare un altro gioco della serie! (Ride)”

VOTO FINALE :

matteo morelli

Fanboy - Nintendaro Incallito ❤ con la passione per The Legend of Zelda e per gli RPG. Appassionato di tutto ciò che riguarda il mondo Nintendo e le vendite. Ho iniziato la mia passione videoludica con un pilastro degli anni 90' su SNES (Super Nintendo Entertainment System) The Legend of Zelda - a Link to the Past e tuttora è ancora il mio gioco preferito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.