NewsNintendo

PlatinumGames acquista da Nintendo i diritti di The Wonderful 101

PlatinumGames ha acquisito i diritti di The Wonderful 101 da Nintendo. L’acquisizione risale ai mesi scorsi; più con l’esattezza al 19 agosto 2024. Tuttavia solo adesso la notizia dell’ operazione è stata resa pubblica.

I precedenti del passaggio dei diritti vanno individuati nel 2020. All’ epoca, c’erano già degli accordi tra le parti per la pubblicazione di The Wonderful 101 Remastered anche su PS4 e PC, oltre che su Switch, e senza il coinvolgimento diretto di Nintendo.

Allora si vociferava sul fatto che gli accordi si sarebbero fondati su uno scambio reciproco di IP. In parole povere, si pensava che a PlatinumGames spettasse la proprietà del gioco appena menzionato, mentre a Nintendo sarebbero andati i diritti su Astral Chain.

Nessuno ha confermato queste voci. Tuttavia solo ora c’è stato un trasferimento regolamentato dei diritti di The Wonderful 101. Perciò la serie potrà essere utilizzata ed ampliata con nuovi capitoli solo dal suo studio d’origine.

Questo traguardo rappresenta un tassello fondamentale per vari piani di PlatinumGames. Difatti, sin dai tempi in cui Hideo Kamija era presente tra i suoi studi, lo studio ha riferito di volersi riprendere i diritti su vari titoli che ha sviluppato in passato.

Adesso qualcosa è stato portato a buon fine, ma, per il momento, non ci sono annunci sul futuro di The Wonderful 101. L’ultima novità che abbiamo visto ha a che fare con il DLC gratis The Wonderful One: After School Hero, una side story della remastered.

Fonte

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.