NewsSwitch

Platinum Games su Astral Chain, il team e i molti progetti in corso

Atsushi Inaba e Takahisa Taura di Platinum Games sono presenti all’evento Bitsummit 7 Spirits in quel di Tokyo e da lì arrivano alcune notizie sul team e sulla nuova produzione esclusiva per Nintendo Switch, ovvero Astral Chain.

L’intervento di Inaba si è concentrato soprattutto sull’organizzazione del team, affermando che attualmente ci sono molti progetti in sviluppo presso la compagnia ma che questa ha comunque intenzione di sperimentare nuove cose anche in termini organizzativi. Sebbene possa sembrare una mossa avventata, Platinum ha comunque intenzione di dare spazio ai giovani nello sviluppo dei progetti e un esempio di questo è il fatto di promuovere Takahisa Taura al ruolo di director in Astral Chain. Il segreto dello sviluppo, per il team, è il fatto di mantenere sempre viva la passione per la creazione di nuovi videogiochi, un sentimento fortemente condiviso anche da Taura.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.