Planet Coaster 2 verrà lanciato il 6 novembre
Frontier Developments plc (AIM: FDEV) ha annunciato oggi che Planet Coaster 2 , l’attesissimo gioco di simulazione di montagne russe e parchi acquatici, verrà lanciato il 6 novembre 2024 su PC, PlayStation®5 e Xbox Series X|S. Da oggi, gli aspiranti gestori di parchi a tema possono preordinare il fantastico sequel dell’acclamatissimo Planet Coaster del 2016 per ricevere l’emozionante Bonus Ride Collection, che include la giostra rotante FD Vision, l’Outmax Water Coaster e la vertiginosa giostra The Cube. Per i giocatori che scelgono di preordinare la Deluxe Edition, c’è ancora più divertimento creativo con il Vintage Funfair Ride Pack, che include altri dieci montagne russe e giostre ispirate alle iconiche giostre delle fiere.
Planet Coaster 2 invita i giocatori ad ampliare la propria immaginazione con una spettacolare selezione di giostre, scivoli e molto altro ancora. Potranno spingere i confini della creatività come mai prima d’ora grazie a potenti strumenti creativi, personalizzazione di livello successivo e temi vivaci tra cui Resort, Aquatic, Viking e Mythology. Progetta piscine scintillanti, ridimensiona lo scenario alla dimensione perfetta e costruisci parchi impressionanti e tentacolari che forniscano lo sfondo perfetto per gli ospiti per creare ricordi indimenticabili.
Per la prima volta in Planet Coaster 2 , i giocatori possono personalizzare rapidamente e facilmente giostre e montagne russe in modo più dettagliato che mai per dare vita alle loro idee. Una serie di entusiasmanti montagne russe e giostre da brivido da togliere il fiato porteranno entusiasmo in qualsiasi parco, insieme a vivaci attrazioni acquatiche tra cui scivoli, canali, piscine a onde e altro ancora per deliziare e intrattenere. Utilizzando il nuovissimo strumento di sequenziamento degli eventi, i giocatori possono anche aggiungere effetti ipnotizzanti alle loro attrazioni, tra cui animatronics e fontane d’acqua, che portano la fanfara drammatica dei parchi a tema del mondo reale ai loro ospiti.
Anche il parco più sbalorditivo richiede una gestione esperta e in Planet Coaster 2 non è mai stato così facile per i giocatori individuare i miglioramenti essenziali che aumenteranno la loro valutazione del parco e li aiuteranno a diventare maestri della gestione dei parchi. Nuove utili mappe di calore forniscono una panoramica delle esigenze di ogni parco a colpo d’occhio, mentre selezionando qualsiasi ospite o membro dello staff si sveleranno informazioni precise su cosa stanno pensando durante la giornata, in modo che i giocatori possano agire.
Con il nuovo gameplay del parco acquatico arriva un’autenticità ancora maggiore, con dettagli ispirati ai parchi del mondo reale. Ombra, crema solare, bagnini, spogliatoi e altro ancora sono tutti elementi essenziali per garantire agli ospiti la loro giornata migliore sia dentro che fuori dalla piscina. E naturalmente, anche le giostre più sensazionali devono essere fornite di energia elettrica e acqua per rimanere operative. Le piscine devono essere mantenute incontaminate e le strutture devono essere mantenute al massimo livello per garantire la massima sicurezza e felicità.
Planet Coaster 2 offre più modi di condividere che mai, inclusa, per la prima volta in assoluto, la possibilità di saltare uno alla volta in un livello Sandbox condiviso per costruire insieme su più piattaforme. I giocatori potranno anche visitare i parchi degli amici per provare le loro creazioni con il semplice tocco di un pulsante, gareggiare verso la cima della classifica della modalità Franchise e condividere e scaricare progetti e interi parchi tramite il Frontier Workshop multipiattaforma.