Crea sito

Pix the Cat – recensione “un puzzle game dannatamente folle!”

Pix the Cat uscì tempo fa su ps4 e psvita, sviluppato dai ragazzi Pastagames e distribuito da Playdigious (autori di Rayman: Jungle Run) finalmente arriva su Nintendo Switch, Pix the Cat è un titolo arcade bidimensionale, in Pix the Cat intepreteremo un bellissimo gatto stilizzato, il gioco consiste nell’ attraversare delle piccole ambientazioni per raccogliere delle uova sparse nei livelli.                                                                                               Ogni uovo corrisponderà ad una paperella, che si attaccherà dietro al nostro caro felino seguendolo pertutto il livello.                                                    Qualora calcolassimo male il nostro percorso, consegnando le prime paperelle prima di aver dischiuso tutte le uova, otterremmo meno punti. La questione si fa ulteriormente complicata se a queste meccaniche sommiamo il fatto che saranno presenti nello stage alcuni blocchi e dei nemici.

Le

 

 

     DINAMICHE

Le dinamiche di Pix the Cat sono semplici puzzle game che ci portano ad un gioco frenetico che metterà a dura prova la nostra bravura, lo stile artistico è molto interessante, i giochi da cui trae ispirazione Pix the Cat sono ChuChu Rocket! o Pac-Man. Il gioco ha un sistema di progressione che ci permette di sbloccare ulteriori contenuti, come ad esempio set di mappe arcade sempre più difficili, una modalità multiplayer arena fino a 4 giocatori , una modalità laboratorio e la modalità in bianco e nero.

Ricordiamo che per sbloccare la modalità nostalgia ci servirà molto impegno. Alcuni livelli hanno una soluzione rapida e immediata, altri richiedono almeno più di un tentativo per riuscire ad elaborare una strategia, mentre altri sono semplicemente molto difficili  quando si tratta di tempismo e di esecuzione.

MODALITA EXTRA

La profonda natura arcade del titolo ci chiede di affrontare i livelli uno dopo l’altro fino allo scadere del tempo, e fino a quando non diventeremo abbastanza bravi da sbloccarne di nuovi grazie ai nostri punteggi. Migliorando i nostri risultati, avremo anche la possibilità di sbloccare altre due modalità, oltre che nuove serie di stage: la prima, Laboratory, modifica leggermente le regole del gioco proponendo qualche variante nei movimenti e nella logica del trasporto delle paperelle, mentre la seconda, Nostalgia, vuole essere un’omaggio alle icone dei tempi andati.

ONLINE E MULTIPLAYER LOCALE

Nel complesso Pix the Cat ha un livello di sfida in grado di darci del filo da torcere, consendendoci non solo di sfidare i nostri punteggi giocando contro un fantasma, ma anche quelli dei nostri amici Switch Online. Il divertimento raddoppia se ovviamente giochiamo in 4 in modalita multiplayer locale ci divertiremo come pazzi, questa modalità  consente a ciascuno dei 4 giocatori  di controllare un diverso gatto, e vi vedrà intenti a scontrarvi nel tentativo di portare ai relativi punti indicati il maggior numero di paperelle possibili. Il risultato è abbastanza esilarante e ricorda piacevolmente le partite multiplayer dei bei tempi andati, vissute sullo stesso divano.

NO COPIA E INCOLLA

Pix the Cat prende sPunto dai migliori puzzle game della storia con un sacco di elementi unici e particolari, ma lo fà senza risultare un copia incolla. Pix the Cat è un gioco coinvolgente e molto impegnativo, se credete che Pix the Cat sia una passeggiata scordatevelo, la natura di Pix the Cat lo rende un ottimo titolo da giocare su Nintendo Switch visto il suo lato portatile.

 

“Condividi i tuoi controller Joy-Con ™ con i tuoi amici e familiari fino a quattro giocatori per un pò di divertimento sfruttando la modalità Arena, o perfeziona le tue abilità da solo in modalità solista!”

“Metti alla prova i tuoi riflessi e gratta la testa con Pix the Cat! Questo intenso gioco arcade acclamato dalla critica ti lascerà sicuramente soddisfatto! La tua missione è semplice: raccogli tutti gli anatroccoli e guidali in una zona sicura! Più facile a dirsi che a farsi, però: se non stai abbastanza attento, finirai per schiantarti ! Gioca contro il tuo fantasma, i tuoi amici, il padrone della classifica o persino gli sviluppatori per spingere ulteriormente i tuoi limiti e migliorare le tue abilità in questa gara a tutto campo per raggiungere il punteggio più alto possibile!”

MODALITA’ IN BREVE

“Sono disponibili quattro diverse modalità di gioco!”

“Arena: giostra contro i tuoi amici! Raccogli quante più uova possibile per usarle come munizioni per far esplodere il tuo avversario. Voglio dire, amici via! Solo il giocatore più abile, o il più fortunato, non ne siamo così sicuri, sarà l’ultimo in piedi! Fino a quattro giocatori possono unirsi al divertimento.”

“Modalità arcade: cova il maggior numero possibile di anatroccoli per andare sempre più in profondità nella griglia dell’infinito. Conducili in zone sicure, fai attenzione ai muri e ai nemici e ottieni il punteggio più alto possibile! A dire il vero, il tuo peggior nemico qui è te stesso.”

“Modalità nostalgia: stanco di tutta quell’arte moderna e neon? Tuffiamoci in qualche buona atmosfera degli anni ’30! Raccogli il numero di anatroccoli necessari per completare ogni livello! Se sei abbastanza veloce, otterrai un bonus ottenendoli tutti prima che la capra possa mangiare il fiore! Sì, perché c’è un intero serraglio in questo gioco.”

“Laboratorio: risolvi i puzzle con il minor numero di mosse possibile per ottenere il miglior risultato! Non sarai in grado di smettere di muoverti se non colpisci un muro, quindi fai attenzione a dove stai andando!”

Prezzo 9,98

Ricordiamo che il gioco e già disponibile su Nintendo Switch, PS4 e Xbox One.

VOTO FINALE :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.