NewsNintendoSwitch

Piscatella: Più di 1480 sono i giochi usciti su Switch in USA l’anno scorso.

A distanza di tre anni dalla sua uscita, Nintendo Switch è riuscita ad accompagnare milioni di giocatori con tantissimi giochi.

Ognuno di essi usciva praticamente ogni giorno.

Inoltre il successo (o insuccesso) delle loro vendite è testimoniato anche dal loro numero di download messo in evidenza da un ultimo rapporto di Nintendo Download.

Tuttavia, se volessimo guardare al 2019, l’ultimo anno dello scorso decennio, noteremo che c’è stato un nuovo vantaggio.

Questo secondo l’analista di NPD Matt Piscatella e considerando solo la situazione americana.

Sono più di 1480 le uscite negli USA su Switch  monitorate da lui per tutto lo scorso anno e riportate via Twitter.

Un traguardo che rappresenta un 400% in più rispetto a quanto uscito per PS4 e Xbox One se messe insieme a differenza di quanto avvenuto nel 2017 e nel 2018.

Piscatella, però, non si è fermato qui.

Sempre in riferimento alla questione e via Twitter ha confrontato i primi tre anni di vita di Switch a livello di uscite con quelli di Wii.

Il tutto tramite un grafico che mostra quanto la console ibrida Nintendo sia riuscita a fare di più rispetto a quella di Iwata.

Fonte

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊