NewsSwitch

Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy, grafica in HD su Nintendo Switch.

Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy era originariamente uscita sul DS. Anni dopo, i primi tre giochi sono passati alle piattaforme HD, incluso Nintendo Switch. Il team non ha lasciato la grafica pixel come era e ha invece optato per rielaborarli in HD.

Il regista Shinsuke Kodama ha parlato di come è stato il processo in un post di oggi. Ecco cosa ha condiviso sull’argomento:

Molti di voi probabilmente lo sanno già, ma la grafica di questo gioco è stata ridimensionata rispetto al gioco originale del Game Boy Advance del 2001. (Nota: i primi giochi di Ace Attorney sono apparsi nel 2001 sul Game Boy Advance in Giappone prima del loro debutto mondiale su Nintendo DS nel 2005.) La risoluzione degli asset era allora di 240 pixel x 160 pixel, ed era nostro compito trasformali in una bellissima grafica HD 1920 x 1080. È 54 volte più grande! Ma non potremmo rendere la grafica stessa 54 volte più grande e aspettarci che abbiano un bell’aspetto. Inoltre, se guardi con attenzione, vedrai che il rapporto dello schermo è leggermente diverso … ma noi della squadra portuale multi-piattaforma eravamo pronti e disposti a raccogliere la sfida.

Prendiamo Phoenix come esempio. È sullo schermo un bel po ‘, quindi abbiamo davvero rielaborato i suoi folletti. Usando le illustrazioni e i giochi originali come riferimento, abbiamo lavorato per catturare l’essenza di ogni curva e dettaglio. Abbiamo disegnato e ridisegnato ogni fotogramma dell’animazione fino a quando abbiamo finito con stupendi sprite come questo. Incredibile, no?

Per semplificare il confronto, ho reso l’HD Phoenix in cima alle stesse dimensioni della versione precedente nella parte inferiore. C’erano linee che delineavano ogni picco di capelli nel design originale di Phoenix che siamo stati in grado di ripristinare nella versione HD. Inoltre, a causa della limitata tavolozza di colori dell’epoca, la vecchia cravatta di Phoenix e l’interno della sua bocca dovevano condividere lo stesso colore, ma siamo stati in grado di regolare i colori nel suo sprite HD per rendere le cose più naturali.

Ora, diamo un’occhiata a questo libro. L’immagine nel mezzo sembra dipingere qualcosa di giallo seduto su una sedia con qualcosa in mano. “Cosa diavolo potrebbe essere?” Ci chiedemmo. Dopo aver controllato l’originale concept art e confrontato con altri elementi di prova e dialogo sui personaggi, ci siamo resi conto che il piccolo blob giallo sulla copertina di questo libro “Evidence Law” era, in effetti, un cucciolo di pollo, e che la cosa in la sua mano era probabilmente una pipa. Tutto ciò che restava da fare era che gli artisti lavorassero con la loro magia e portassero in vita il simpatico piccolo e l’intero pezzo di prova. Evviva!

Una volta che ci siamo attaccati all’idea di un pulcino, non potremmo vedere il personaggio giallo come nient’altro. È anche un po ‘cattivo con i piedi sulla scrivania. Abbiamo reso la finestra, i libri e la sedia un po ‘più colorati e abbiamo ampliato la sensazione di “Book for Beginners”!

E infine, per quelli di voi che sono interessati a giocare in giapponese, diamo un’occhiata al negozio di noleggio barche del primo Phoenix Wright: Ace Attorney. Nello sfondo precedente, c’erano 4 blob neri indistinguibili sul lato destro del segno, ma non potevamo lasciarli così quando abbiamo creato tutto in HD. Ancora una volta, siamo andati ai disegni originali e al dialogo dei personaggi in cerca di indizi, ma … niente! Semplicemente non c’era niente, da nessuna parte, che potesse dirci cosa avrebbe dovuto dire. Tutto quello che potevamo fare era inventare qualcosa.

A causa delle circostanze, non siamo stati in grado di ridisegnare ogni singola immagine, ma abbiamo fatto del nostro meglio per rendere il più semplice possibile per gli occhi. Rifare tutto in HD è stato il compito più che sufficiente, e tutto ciò che potevo fare era rallegrare tutti in disparte … ma parlare è facile, e lo staff che ci lavorava era quello che al lavoro fissava i propri monitor. Puoi vedere i frutti del loro sforzo per te stesso con Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy, ora disponibile su PS4, XB1, Switch e Steam! Spero di vedervi lì!

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.