Microsoft

Phil Spencer suggerisce che idTech potrebbe essere utilizzato da diversi studi Xbox First Party

Phil Spencer suggerisce che idTech potrebbe essere utilizzato da diversi studi Xbox First Party

Con l’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft ora ufficialmente completata, la prima ha messo le mani su una carenza di risorse, inclusi franchise e studi e qualsiasi tecnologia sviluppata da uno di questi studi, inclusi i motori di gioco. E, naturalmente, uno dei motori di sviluppo di giochi più impressionanti in uso nel settore in questo momento è idTech di id Software. Phil Spencer è piuttosto entusiasta del potenziale del motore sotto l’egida di Xbox Game Studios.

Parlando durante la recente tavola rotonda Microsoft-Bethesda, Spencer ha suggerito che id Software potrebbe collaborare con altri sparatutto sviluppando gli studi Xbox first party The Coalition e 343 Industries in futuro.

Ha detto:

‘Quando si pensa alle capacità di id Software e al fatto che collaborano e parlano con The Coalition e 343 Industries, e solo lo spazio di sparatutto in prima persona / terza persona che abbiamo, gli studi che ci sono, Penso che sia solo una specie di capacità straordinaria. ‘

343 Industries ha, ovviamente, realizzato il suo nuovissimo motore SlipSpace proprietario, che è stato utilizzato per sviluppare Halo Infinite. The Coalition in particolare potrebbe davvero trarre vantaggio da un set di strumenti first party interno, visto che Gears of War continua a rimanere fedele ad Unreal Engine anche adesso.

Spencer vede idTech come qualcosa di più di un semplice motore per sparatutto e suggerisce che potrebbe essere utilizzato molto più ampiamente all’interno di Xbox Game Studios da più team di sviluppo.

‘L’altra cosa di cui non abbiamo davvero parlato è il futuro di idTech e cosa potrebbe significare all’interno di Xbox’, ha detto. ‘Ovviamente, sai, abbiamo un sacco di studi che fanno un sacco di lavori diversi. Adoro il modo in cui Marty Stratton ha parlato di come hanno collaborato con i nostri studi Bethesda su idTech. Penso solo a questo al livello successivo.  Ad esempio, cosa possiamo fare all’interno della nostra organizzazione con idTech, che è uno dei migliori motori di gioco al mondo. Rendendolo semplicemente uno strumento che tanti sviluppatori possono utilizzare per realizzare la loro visione. ‘

Considerando quanto sia impressionante idTech, non sarebbe una sorpresa vedere Microsoft incoraggiare i suoi sviluppatori a usarlo più frequentemente e più ampiamente. L’uso diffuso di motori interni tra gli studi è qualcosa che vediamo spesso nelle aziende:

EA ama restare con Frostbite, Capcom ha portato più dei suoi franchise su RE Engine, Ubisoft utilizza artisti del calibro di Anvil Next e Snowdrop – quindi è sicuramente possibile che In futuro. idTech diventerà centrale per l’approccio allo sviluppo di Microsoft.

ID TECH

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.