Microsoft

Phil Spencer ha dichiarato di voler conoscere meglio il team Tango Gameworks per i First party

Phil Spencer ha dichiarato di voler conoscere meglio il team Tango Gameworks per i First party

Una presenza debole in Giappone è stata un problema con cui Xbox ha dovuto affrontare praticamente sin dal suo inizio, ma soprattutto durante gli anni di Xbox One. Il boss di Xbox, Phil Spencer ha parlato più volte di avere una maggiore presenza in Giappone e in Asia, forse attraverso l’acquisizione di sviluppatori first party locali. Con la recente acquisizione di Bethesda, Microsoft ha ora aggiunto Tango Gameworks al proprio portafoglio, il che significa che finalmente hanno uno studio first party giapponese. Secondo Phil Spencer, questo è solo il primo passo per Xbox per una maggiore presenza giapponese.

Parlando durante la recente tavola rotonda Microsoft-Bethesda, Spencer ha espresso la sua eccitazione all’idea di iniziare a lavorare con Tango Gameworks, aggiungendo che diventare uno sviluppatore first party per Xbox è l’inizio del marchio con una presenza first party più ampia in Giappone.

‘Sono pronto per andare a Tokyo. Sì, voglio dire, vai a vedere Tango [Gameworks], uno studio che ho un tale rispetto per la storia delle creazioni lì. Ho parlato a lungo del nostro desiderio di avere più di una presenza di prima parte in Giappone. Questo è un grande passo avanti. Quindi, voglio dire, sto solo pensando alla mappa di dove sono queste squadre, e parlano solo di tutti i giochi su cui stanno lavorando, ma non vedo l’ora di passare più tempo con il team di Tango e conoscerle. ‘

Tango Gameworks sta attualmente lavorando a GhostWire: Tokyo, che, stranamente, uscirà in esclusiva per PS5 e PC entro la fine dell’anno, grazie agli accordi di esclusiva stipulati da Bethesda e Sony prima dell’acquisizione del primo da parte di Xbox.

Phil Spencer ha dichiarato di voler conoscere meglio il team Tango Gameworks per i First party

 

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.