Xbox OneXbox Series X/S

Phil Spencer crede che ci saranno altre Xbox in futuro

Phil Spencer ha concesso un’intervista ai microfoni dei colleghi di WindowsCentral dove in buona sostanza ha riferito che il colosso americano non deve puntare e credere solo nel GamePass ma anche nell’evoluzione degli hardware.

Ecco le sue parole.

Proprio il mese scorso abbiamo promosso Sarah Bond a presidente di Xbox, il team hardware è nella sua organizzazione, il team della piattaforma e dei servizi è nella sua organizzazione. Abbiamo fatto questa mossa proprio per assicurarci di avere un focus unificato per la nostra roadmap di innovazione attraverso l’hardware e i servizi. Questo include anche la piattaforma per sviluppatori per le console Xbox. Questo riguarda l’innovazione che stiamo facendo con i nostri team, ma avremo molto altro di cui parlare in termini di ciò che stiamo facendo nello spazio hardware e nello spazio dei servizi – c’è molto lavoro da fare per noi. Siamo sempre in ascolto.

Per quanto riguarda il cloud gaming, all’inizio abbiamo parlato di Xbox Cloud come di un modo per arrivare al gioco mobile. E a livello globale, oggi ci sono molte persone che giocano al cloud gaming su mobile. Ma in un posto come gli Stati Uniti, il modo in cui la gente usa il cloud è principalmente sulle console Xbox. Lo usano per dare un’occhiata ai giochi e per sfogliare quelli che potrebbero voler scaricare per giocarci attraverso Xbox Game Pass, o anche acquistare direttamente. Questo ha dato vita a innovazioni che non avevamo previsto. Quando osserviamo quello che fanno i clienti e ascoltiamo il feedback che ci danno, pensiamo a quali altre cose possiamo fare con Xbox Cloud e per l’esperienza della console Xbox.

C’è una tabella di marcia per l’hardware, una per i servizi, forse anche una per dei miglioramenti agli Obiettivi di Xbox, che so essere un aspetto a cui te e molti altri tenete.

Dobbiamo assicurarci di presentare queste tabelle di marcia ai nostri clienti per renderli entusiasti. Ci rendiamo conto che vogliono sapere che, mentre Xbox continua a crescere, continua il nostro impegno nei loro confronti. Vogliamo che i clienti principali di Xbox, che sono sempre stati con noi, si sentano rispettati.

 

Domenico

Sono un appassionato di videogiochi fin da bambino, ho tutte le console e odio la console war.