NewsPs4SwitchXbox One

Phil Spencer chiarisce: non vogliamo eliminare Sony e Nintendo dal mercato “console”.

Durante  un’intervista,  Phil Spencer ha discusso di due temi molto interessanti come la competizione e il successo. Che cos’è il successo? Distruggere ed eliminare la concorrenza può essere considerato un successo per Xbox e per l’industria del gaming?

“La percezione che il pubblico ha di questa competizione con Sony o Nintendo ha degli effetti sulle nostre decisioni? Direi che il lato più competitivo di questo aspetto no, non ne ha. Ascolto sempre la community ma le persone che vogliono vedere gli altri fallire per far sì che Xbox abbia successo, questo non è un modo di ragionare che mi appartiene. Quando annunciammo l’accordo con Sony, vidi online persone scandalizzate e infastidite che si chiedevano perché diavolo li stessimo aiutando. Sono anni e anni che abbiamo dei rapporti con Sony . Siamo uno dei più grandi publisher su PlayStation, distribuiamo Minecraft sulle loro console. Abbiamo un fantastico business su PlayStation e su Nintendo Switch.”

Fonte: Gaming Bolt

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.