iOSPC/Steam

Phil Spencer appoggia Epic Games nella causa legale contro Apple.

La sfida tra Epic Games e Apple ormai si è evoluta in una in una vera e propria causa legale ed è andata decisamente oltre la sola questione rimozione di Fortnite assumendo una vera e propria guerra.

Il CEO Tim Sweeney ha colto la palla al balzo per criticare a fondo le famose commisioni del 30% da parte di Apple arrivando ad accusare la casa con la mela morsicata per aver dato vita ad un vero e proprio monopolio. dall’altro campo invece pare abbia reagito pesantemente la casa di Cupertino, pianificando addirittura di togliere l’accesso ai dev tool agli sviluppatori di Epic e lasciando anche aperta la porta alla rimozione di tutti i titoli che sfruttano l’Unreal Engine.

è proprio per questo fatto che un altra colossale casa si è unito alla causa contro Apple, a farlo è stato il dirigente americano di Mircosoft Phil Spencer, che sta dalla parte di Epic.

Oggi è stata presentata la dichiarazione ufficiale di quattro pagine da parte di microsoft che presentata è un chiaro segnale almeno per una parte della “battaglia”.

“Oggi (ieri, 23 agosto) abbiamo presentato una dichiarazione in supporto ad Epic per quanto riguarda la richiesta di mantenere l’accesso all’SDK di Apple per l’Unreal Engine. Assicurarsi che Epic abbia accesso alla tecnologia più recente di Apple è la cosa giusta per gli sviluppatori di videogiochi e per i videogiocatori”.

Seguiteci in pagina per essere sempre aggiornati!

 

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜