News

Phil Spencer: App Xbox in arrivo sui televisori nei prossimi 12 mesi

Microsoft ha recentemente lanciato il suo servizio di abbonamento ai giochi, Xbox Game Pass, su Android utilizzando il suo servizio xCloud. Sembra che Xbox Game Pass potrebbe arrivare su smart TV nei prossimi 12 mesi.

Al capo di Xbox Phil Spencer in un’intervista con The Verge è stato chiesto se un’app Xbox sarebbe arrivata su smart TV e ha detto che è probabile che accada entro il prossimo anno. 

“Penso che lo vedrai nei prossimi 12 mesi”, ha detto Spencer. “Non credo che nulla ci fermerà dal farlo. Pensavo che quello che hai detto sulla TV fosse perfetto.

“Quello che chiamavamo TV era un CRT che proiettava semplicemente un’immagine sul retro di un pezzo di vetro che sto guardando. Ora, come hai detto, una TV è davvero più una console di gioco riposta dietro uno schermo che ha una piattaforma per app, uno stack Bluetooth e una capacità di streaming.

Una delle cose principali che le persone fanno sulle console di gioco è guardare i video; guardano Netflix, Disney Plus e Hulu e tutto il resto Ciò che significa è che in realtà dobbiamo costruire una piattaforma per app all’interno di una console di gioco in modo che questi fornitori possano andare a costruire la loro app Spotify e le diverse cose che funzionano. Ci sono ore e ore di utilizzo reali su queste cose, che – il mio N64 non lo faceva, la prima Xbox non lo faceva.

“Penso che tu abbia assolutamente ragione, ci saranno vincitori e vinti e cose che si evolveranno e si combineranno insieme. Quello che sto dicendo è che la quantità di capacità di calcolo nella mia casa è aumentata con il numero di segnali di streaming che sono arrivati , non diminuito. Penso che anche i giochi saranno una di quelle cose.

“Prendiamo uno scenario in cui i miei figli vogliono giocare lo stesso gioco su più televisori. Ci sarà qualcosa che manterrà tutti gli input locali per bassa latenza e altre cose in casa mia, e forse anche io lo voglio da un dal punto di vista della sicurezza e della protezione, in modo che solo i bambini di casa possano accedere a Xbox Live, e non è disponibile su Xbox Live aperto? Quei bambini vorranno comunque giocare insieme sul proprio schermo e altre cose.

matteo morelli

Fanboy - Nintendaro Incallito ❤ con la passione per The Legend of Zelda e per gli RPG. Appassionato di tutto ciò che riguarda il mondo Nintendo e le vendite. Ho iniziato la mia passione videoludica con un pilastro degli anni 90' su SNES (Super Nintendo Entertainment System) The Legend of Zelda - a Link to the Past e tuttora è ancora il mio gioco preferito.