NewsNintendo

Per ora Nintendo non ha intenzione di chiudere i servizi online del 3DS.

Dopo tanti anni, è successo: la produzione del 3DS è ufficialmente cessata!

E sia chiaro: questo vale per tutti i suoi modelli (3DS XL, New 3DS, 2DS…).

Tuttavia sembra che non tutto sia stato portato nella tomba.

In una dichiarazione a GamesIndustry.biz, un portavoce di Nintendo ha detto che per ora non ci sono piani per chiudere i servizi online della console portatile.

Quindi, se volete comprare un gioco dall’ eShop, potete farlo ancora. Anzi: potete farlo anche dal sito ufficiale della compagnia.

Seguono le dichiarazioni dell’ impiegato in questione:

Possiamo confermare che la produzione della console per famiglie Nintendo 3DS è terminata. I giochi Nintendo e quelli di terze parti per il Nintendo 3DS continueranno a essere disponibili sul Nintendo eShop, su Nintendo.com e nei negozi.

La libreria di oltre 1.000 giochi per Nintendo 3DS contiene molti titoli acclamati dalla critica ed è ricca di tanti contenuti con cui poter passare il tempo e divertirsi.

Al momento non abbiamo piani per chiudere i servizi online esistenti per la console per famiglie Nintendo 3DS. Il gioco online e il Nintendo eShop continueranno a essere disponibili e sarà possibile accedere all’ eShop e scaricare nuovamente tutti i contenuti acquistati in precedenza nel prossimo futuro.

Fonte

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊