Stadia

Per giocare a Stadia su TV non serve più la Premiere Edition

Per giocare con Stadia sul proprio televisore è necessario avere o Televisori basati su Android TV, o un Chromecast Ultra o Chromecast con Google TV.

Grazie a nuova funzionalità che consentirà a qualsiasi controller di gioco di terze parti di accedere a Stadia sui televisori Smart Android TV supportati. Aggiungerà anche la stessa funzione per i televisori a cui è collegato Chromecast Ultra o Chromecast con dongle Google TV.

Inoltre, questa nuova funzionalità consentirà anche agli smartphone iOS e Android di trasformarsi in controller touch-screen per Stadia sui televisori. I controlli del touchpad includono le icone dell’Assistente Google quando si desidera accedere all’assistente digitale. C’è anche un pulsante Cattura per acquisire schermate o registrare video di gioco.

In pratica bisogna collegare il controller al proprio telefono che trasmetterà i nostri input ai  server di google proprio come fa il pad della premiere edition.

Da oggi molte più persone posso provare stadia senza dove investire per provare il servizio.

 

Andrea

Gioco da sempre a tutto, partito con l'apple IIc, ho giocato su tutti i processori della serie 8086 per poi diventare Nintendaro per colpa degli emulatori. Ma ora Voglio solo HW originale oppure scoprire cosa può offire il cloud. Sono forse schizofrenico?